Tennis, nuovo best ranking per Jannik Sinner da lunedì 18 ottobre: l'azzurro sempre più vicino alla top-10

OA Sport SPORT

L’azzurro infatti guadagnerà la posizione n.13 del mondo, certificando quello che è il suo 62° best ranking ritoccato nella propria carriera.

Di sicuro, Jannik Sinner a partire da lunedì 18 ottobre potrà festeggiare un miglioramento nella sua classifica mondiale, nonostante l’amara sconfitta negli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells.

Considerato però il ko contro il britannico Cameron Norrie, il tutto si è concretizzato per Jannik

Ci si riferisce alla semifinale del torneo di San Pietroburgo, alla vittoria dell’ATP di Stoccolma e al secondo turno di Shanghai. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Se guardiamo tutti gli scontri di Sinner di quest’anno possiamo trovare una chiave di lettura interessante: manca la vittoria contro i più forti. Sintomo che il tennis del numero 2 d’Italia deve ancora crescere per raggiungere i livelli più alti (OA Sport)

Ad Andrej Rublev e Matteo Berrettini, invece, manca soltanto la certezza matematica. Se li stanno contendendo Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime (Tennis Fever)

Novak Djokovic will play until the end of the season, but hasn’t yet decided on the exact schedule Da un recente tweet del giornalista sportivo Sasa Ozmo, vicino alle vicende del serbo, è trapelata la notizia che la stagione di Nole non è finita. (Tennis Fever)

Il programma di Novak per il finale di stagione sarebbe quello già prestabilito prima di US Open, ossia giocare al Masters 1000 di Paris-Bercy e quindi alle ATP Finals. (LiveTennis.it)

La partecipazione dell’azzurro, come è noto, dipende dal posizionamento nella classifica di rendimento della stagione (ATP Race). Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà (OA Sport)

Sono tanti infatti i forfait in vista dei tornei della prossima settimana nel circuito ATP, ad Anversa e a Mosca. Jannik Sinner sarà quindi il numero 1 del seeding, davanti ad avversari temibili come Diego Schwartzman, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, l’americano Reilly Opelka e il bulgaro Grigor Dimitrov (altro semifinalista a Indian Wells) (Sportal)