Milano, sparatoria Cernusco, Klaus Davi: "Solo boss rosarnesi potranno fermare la faida"

Milano, sparatoria Cernusco, Klaus Davi: Solo boss rosarnesi potranno fermare la faida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Ha incontrato due giorni fa 'Cicciu u Testuni', capo indiscusso delle cosche di Rosarno, Pesce-Bellocco, Klaus Davi che svela i legami di una delle due vittime dell’agguato di oggi in provincia di Milano. "Antonio Bellocco, ucciso questa mattina a coltellate a Cernusco sul Naviglio, è figlio di Giulio Bellocco e di Aurora Spanò detta 'A Gavineda'. Giulio - scrive Klaus Davi - è morto a gennaio di quest'anno rinchiuso al 41 bis nel carcere di Opera dopo che era stato condannato a 18 anni di reclusione, Aurora Spanò, all’interno dello stesso processo del marito, era stata condannata a 28 anni di carcere sempre al 41 bis. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Antonio Bellocco, erede dell'omonimo clan della 'ndrangheta e nel direttivo della curva nord interista, avrebbe «preteso la divisione degli utili del negozio» a Pioltello, nel Milanese, che «vende materiale della curva dell'Inter», gestito da Andrea Beretta, capo ultrà nerazzurro. (LaC news24)

La prima è di una politica che nasce dal basso, e non da politici di professione, la seconda è quella di Giuseppe Conte”. Così Beppe Grillo sul suo blog in un post intitolato ‘Repetita Iuvant’ in cui afferma: “A oggi non mi sembra si stia compiendo un’opera di rinnovamento, ma un’opera di abbattimento, per costruire qualcosa di totalmente nuovo, che nulla ha a che spartire con il MoVimento 5 Stelle”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il secondo, già condannato per mafia, erede di una delle più potenti famiglie di ‘ndrangheta, radicata a Rosarno, da tempo insediate al nord, e poi anche sugli spalti degli ultras della curva nerazzurra a… Andrea Beretta, 49 anni, e Antonio Bellocco, 36 anni. (La Repubblica)

Sparatoria e coltellate fra ultras dell'Inter a Cernusco sul Naviglio: un morto e un ferito|Primapagina

Il fermo per omicidio è stato formalizzato da poco, in seguito all'interrogatorio reso al pm Paolo Storari da Beretta. Il leader della tifoseria neroazzurra è ricoverato al San Raffaele per essere stato ferito con un colpo di pistola esploso da Bellocco, che poi ha ucciso accoltellandolo alla gola. (L'Unione Sarda.it)

E Nicola Palma A terra Antonio Bellocco, esponente di spicco di una delle famiglie di ’ndrangheta più potenti della Piana di Gioia di Tauro ucciso con 7-8 coltellate assestate tra gola e cuore. Un delitto, avvenuto in pieno giorno vicino a una strada molto trafficata dell’hinterland milanese, che allunga pesanti ombre sul rapporto tra tifo e criminalità organizzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cernusco sul Naviglio, cittadina che fa parte dell'Hinterland di Milano si è trasformata oggi nel teatro di uno scontro armato fra tifosi dell'Inter e membri della Curva Nord. (Calciomercato.com)