Ikea: «Ci accorgiamo che i clienti hanno meno soldi in tasca»

Corriere del Ticino ECONOMIA

«Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico.

«Ikea deve offrire i prodotti giusti ai clienti che sono finanziariamente sotto pressione», prosegue l’intervistata.

«Sì, ce ne rendiamo conto», afferma la manager in un’intervista pubblicata stamane dal sito del Tages-Anzeiger.

In risposta alla crisi del Covid-19 da settembre l’azienda ha ridotto il prezzo di oltre 250 prodotti.

Ikea si è accorta che gli svizzeri, sulla scia della crisi del coronavirus, hanno meno soldi a disposizione: lo afferma Jessica Anderen, presidente dalla direzione della filiale elvetica della multinazionale svedese dell’arredamento. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Stando a Ikea il semi-confinamento vissuto in Svizzera ha avuto un effetto positivo sull'interesse per l'arredamento. (Ticinonline)

punta a un modello di economia circolare e la trasformazione delle attività retail è una tappa di questo percorso. Il Black Friday alternativo di vuole alimentare questo circolo virtuoso, in favore di un consumo sempre più consapevole e sostenibile, sia per il pianeta che per il portafoglio dei consumatori. (DM - Distribuzione Moderna)

Alla fine del 2020 Ikea aprirà in Svezia anche il primo store che venderà solo mobili ricondizionati. L’idea di Ikea, fa parte del progetto della catena di diventare, entro il 2030, un business circolare. (Gooruf)

In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. (Gdoweek)

Nel periodo del Black Friday, per i soci IKEA Family che rivenderanno i propri mobili di seconda mano, il valore del buono sarà maggiorato di un ulteriore 50% rispetto alla valutazione ricevuta. Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio. (Diyandgarden.com)

Durante il confinamento è cresciuto l’interesse per l’arredamento. Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. (Ticinonews.ch)