Mondiale per club: Imoco Volley da sogno, Istanbul sconfitta 3-1

TrevisoToday SPORT

La squadra di coach Motta prova il tutto per tutto e allunga 14-16 con la brasiliana Natali, c'è il time-out di Conegliano.

Rapha Folie blocca Boskovic a muro, ma Gibbemeyer risponde e le due squadre viaggiano a suon di "cambi palla" quasi perfetti.

Il sestetto di coach Santarelli non offre sorprese, dentro dall'inizio Wolosz-Egonu, Sylòla-Hill, De Kruijf-Folie, libero De Gennaro.

Egonu (29 punti alla fine) e Boskovic (14) è una sfida a distanza da leccarsi i baffi, ma ha la meglio stavolta l'azzurra. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva anche il primo punto in attacco dopo lo 0/7 del primo match per De Kruijf, poi la nazionale cinese Cao prova a mettersi in ritmo con un paio di attacchi vincenti. Sylla e compagne sembrano aver ritrovato il giusto ritmo, De Kruijf attacca e piazza il 24-21 che è il viatico per il 25-22 che chiude i giochi in un impegnativo secondo parziale. (TrevisoToday)

Più combattuto il secondo set, almeno fino a quando la Hill non sale in cattedra (7 punti col 64%), trascinando le compagne al 2-0. (la Repubblica)

squadrone turco dell' Eczacibasi Istanbul. Domani si replica, alle ore 13.00 italiane, contro le padrone di casa dell’Evergrande Guandong, temibile team cinese, altro match difficile. (Il Gazzettino)

PRIMO SET – SET CONEGLIANO! +2 Conegliano al time-out (8-6). TERZO SET – +3 Conegliano. TERZO SET – Subito break Conegliano (2-0). SECONDO SET – SET CONEGLIANO! (Sportface.it)

Nel secondo set le ragazze di Santarelli hanno alzato l'intensità del match e sono venuti fuori gli attacchi. Novara, vittoria in rimonta. - Parte con il piede giusto l'avventura di Conegliano al Mondiale per club femminile, iniziato a Shiaoxin, nella Cina orientale. (la Repubblica)

(Il Gazzettino)