Whirlpool Napoli, gli operai tornano in piazza: occupati i binari alla stazione centrale

Whirlpool Napoli, gli operai tornano in piazza: occupati i binari alla stazione centrale
ilmattino.it INTERNO

«Orabisogna fare sul serio per evitare la catastrofe - urlano in coro - La protesta di oggi è l’ennesima dimostrazione di come siamo intenzionati a non tirarci indietro.

Le assemblee e le riunioni sono servite a poco.

Tornano in piazza gli uomini e le donne della Whirlpool e, in attesa dell’assemblea in fabbrica prevista per oggi pomeriggio, occupano i binari della stazione centrale di Napoli con striscioni e cartelloni e lo slogan che li ha accompagnati in questi anni: «Napoli non molla». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Poi la protesta si è spostata in Piazza Garibaldi dove è stato attuato un blocco stradale Gli operai hanno esposto striscioni e scandiscono slogan contro la multinazionale americana. (StabiaChannel.it)

Molti lavoratori indossano la maglia bianca con la scritta «Whirlpool Napoli non molla» che ha caratterizzato tutte le forme di protesta messe in atto negli ultimi due anni. Gli operai hanno raggiunto i binari dei treni ad alte velocità allo scopo di bloccare i convogli in partenza e in arrivo nella città partenopea. (leggo.it)

LAVORO Whirlpool, sciopero in piazza a Roma il 22 luglio dopo la chiusura di Napoli di Fausta Chiesa «Whirlpool ha investito 800 milioni sull’Italia dal 2015 a oggi, di cui 280 negli ultimi tre anni. (Corriere della Sera)

Blitz lavoratori Whirlpool a Napoli Centrale, treni bloccati

Prosegue la vertenza riguardante lo stabilimento di via Argine, chiuso dalla multinazionale. Un gruppo di lavoratori dello stabilimento Whirlpool di via Argine a Ponticelli ha operato un blitz alla stazione centrale di Napoli (NapoliToday)

Proseguono le proteste dei lavoratori della Whirlpool di Napoli licenziati ormai 2 anni fa dalla multinazionale e oggi rimasti anche senza ammortizzatori sociali. Al rientro in stazione solidarietà e applausi dai viaggiatori. (NapoliToday)

Gli operai stanno raggiungendo i binari dei treni ad alte velocità allo scopo di bloccare i convogli in partenza e in arrivo a Napoli. Treni direttamente coinvolti:. • FR 9509/9599 Milano Centrale (5:00) - Salerno (11:27). (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr