In Portogallo si conferma il dominio di Hamilton. E la mediocrità delle Ferrari

Tiscali.it SPORT

E non tanto per l’ordine d’arrivo, che vede Norris davanti a Leclerc e Ricciardo davanti a Sainz.

Leclerc dice che «quello che dobbiamo capire è che cosa sia successo con le gomme medie, perché ci è mancato ritmo quando le abbiamo montate»

Sono molto critico, non è stata una gara buona per noi, abbiamo sbagliato tutti i punti critici, e dobbiamo imparare da questi errori».

Come rendersi conto di quanto è indietro la Ferrari. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conoscendo questi difetti perché si è cercato un undercut dello spagnolo sulla McLaren con le gomme medie, quando si era visto sulla SF21 di Leclerc che le gialle non funzionavano? La Ferrari porta a casa da Portimao un sesto posto di Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz è finito addirittura fuori dalla zona punti, undicesimo dopo essere scattato al via quarto. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per la prima volta da quando veste la tuta Ferrari Carlos Sainz non è riuscito a marcare punti. Per questa ragione il team ha deciso di provare l’undercut facendo rientrare la monoposto numero 55 al ventiquattresimo giro per montare le gomme medie, ma la scelta si è rivelata controproducente. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Più che quello, c’è stato un eccesso di ambizione nel voler superare Norris in quel momento della gara, quando forse avremmo potuto essere più pazienti” ha ammesso a Sky Sport F1 Mattia Binotto. Una decisione che certamente il numero uno del muretto Ferrari rimpiange: “Con Sainz sbaglio di strategia? (FormulaPassion.it)

Per me è per questa ragione che oggi non siamo riusciti a passare" Con questa pista e con questo vento abbiamo fatto molta fatica, ma non penso solo noi alla Ferrari, credo tutti i piloti abbiano avuto difficoltà a seguire la vettura davanti. (Autosprint.it)

Per la prima volta dalle due gare in Gran Bretagna dello scorso anno, Sainz ha così completato una gara senza ottenere punti. Il team radio è ripetuto due volte e confermato da Sainz, che infatti rientra in pit-lane mentre il suo ex compagno di squadra prosegue. (FormulaPassion.it)

Una decisione che certamente il numero uno del muretto Ferrari rimpiange: “Con Sainz sbaglio di strategia? Se il sesto posto di Charles Leclerc può essere abbastanza soddisfacente, a mancare è stato il risultato Carlos Sainz, 11esimo e fuori dai punti a fine gara. (FormulaPassion.it)