Anche Apple si piega all’Europa Caricabatterie standard per gli iPhone

Per non terminarlo del tutto, Mark Gurman di Bloomberg afferma che la stessa Apple potrebbe mettere in vendita un adattatore per consentire alle persone di continuare a utilizzare gadget con ingresso Lightning anche sugli iPhone Usb-C

Dal primo iPhone del 2007 all’iPhone 4s del 2011, Apple (in foto l’ad Tim Cook) ha utilizzato il connettore a 30 pin.

A partire dall’iPhone 5, l’azienda è passata alla porta Lightning. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future. Portless iPhone may cause more problems due to current limitations of wireless technologies & the immature MagSafe ecosystem. (Lega Nerd)

A seguito dei diversi "suggerimenti" fatti dall'Unione Europea ai produttori di dispositivi tecnologici, Apple si sarebbe decisa ad abbandonare la sua porta di ricarica proprietaria, Lightning, in una più classica USB-C. (ilGiornale.it)

Insomma, una standardizzazione che passerà anche da Apple, che per tanti anni ha “tenuto duro” mantenendo la sua linea nella direzione della porta Lightning. Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, iPhone 14 monterà ancora una volta lo standard Lightning, per poi passare definitivamente a type-C nel 2023. (Computer Magazine)

PUBBLICITÀ. Adesso, in nuovo un tweet, ha affermato che Apple sostituirà la porta Lightning con la porta USB-C anche su alcuni accessori, tra cui AirPods, il MagSafe Battery Pack, Magic Keyboard, Magic Mouse e Trackpad. (iSpazio)

Insomma, la transizione verso un futuro tutto senza fili sembra ancora lontana e l'interfaccia universale già diventata standard per quasi tutti gli altri produttori garantirebbe la giusta sicurezza. (Wired Italia)

Nelle notizie correlate, vi segnaliamo un’offerta unica relativa al mondo Apple: iPad Mini (sì, ha la USB C) lo portate a casa a 513,92€ al posto di 559,00€ (64 GB con WiFi) Inoltre, il sistema MagSafe non è ancora così comune e così maturo da essere una valida alternativa. (Telefonino.net)