Positiva la Borsa americana dopo le rassicurazioni di Powell

Teleborsa ECONOMIA

Ilsale dello 0,19% a 36.132 punti, mentre e l'fa un piccolo salto in avanti dello 0,51%, portandosi a 4.694 punti.

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. S&P 100. energia. beni di consumo secondari. informatica. utilities. beni di consumo per l'ufficio. Boeing. Salesforce.Com. Chevron. Apple. IBM. Merck. Procter & Gamble. Johnson & Johnson. Illumina. Wynn Resorts. Tripadvisor. Activision Blizzard. Moderna. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

L'indice del dollaro lascia sul terreno lo 0,1% contro un paniere di sei valute. Kacper Pempel. LONDRA (Reuters) - L'indice del dollaro si è stabilizzato, mentre gli investitori attendono l'audizione di Jerome Powell in Senato sulla sua conferma alla presidenza della Fed. (Investing.com)

Wall Street e poi le Borse asiatiche hanno accolto con favore le parole del governatore: che succede oggi nei mercati? Wall Street guadagna dopo Powell: i motivi. A Wall Street, nella notte l’S&P 500 ha rotto una serie di ribassi di cinque giorni ed è salito a 4.713,07. (Money.it)

Estratti del suo discorso sono stati resi noti nelle ultime ore. "Ricorreremo a tutti i nostri strumenti per sostenere l'economia e il solido mercato del lavoro e per impedire che una inflazione più alta diventi radicata". (Finanzaonline.com)

La Fed dovrebbe chiudere l’asset purchase program entro marzo e poi iniziare le strette a partire da giugno. Maggiori informazioni, tuttavia, dovrebbero arrivare dopo il primo meeting della Banca centrale che si terrà il 25 e il 26 di gennaio. (Morningstar)

Per alcuni investitori, i commenti hanno segnalato un'opportunità di acquisto per i titoli che erano stati penalizzati nelle ultime sessioni. Il Dow Jones Industrial è avanzato di 183,15 punti, a 36252,02, il primo aumento in cinque giorni. (Investing.com)

Investing.com - Powell ha dato una visione meno falco del previsto sulle prossime mosse della banca centrale Usa, facendo rimbalzare i comparti più colpiti dal recente sell azionario. Dagli Stati Uniti arriveranno nel pomeriggio le e il Beige Book della Fed (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr