Allerta gialla per possibili forti temporali a Firenze e provincia

Corriere Fiorentino INTERNO

Scatta l’allerta meteo a Firenze e Provincia.

In base alla segnalazione del Centro funzionale regionale, dalla mattina e fino alle 17 di lunedì 7 giugno è previsto codice giallo per possibili forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto «reticolo minore» che comprende i corsi d’acqua secondari, in particolare Ema, Mugnone e Terzolle

(Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Venti moderati dai quadranti sud occidentali e zero termico intorno ai 3.900 metri La temperatura sul termometro oscillerà dai 16°C ai 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.410 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.447 metri. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.514 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci sarà da monitorare la situazione legata anche ai corsi d'acqua minori (ParmaToday)

Lunedì all'insegna dei temporali: scatta l'allerta gialla, settimana di tempo variabile

Meteo, Italia ancora alle prese con ROVESCI e TEMPORALI a inizio prossima settimana, i dettagli. . ore 8:20. di Lorenzo Badellino 7 giugno 2021ore 8:20. 2 minuti, 35 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 35 secondi. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. (il Resto del Carlino)

Dopo un primo assaggio in una domenica caratterizzata da alcuni lievi piovaschi sparsi, per oggi, lunedì 7 giugno, scatta l’allerta meteo. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr