Etiopia, la polizia reprime una protesta. Si parla di centinaia di morti

Stadio24.com ESTERI

Le autorità hanno negato la responsabilità attribuendo l'accaduto alla presenza di "persone che hanno provocare tumulti per creare il caos". Durante il festival, a cui partecipavano circa due milioni di persone, infatti, sono nati scontri e tafferugli ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Sono decine e si teme siano centinaia le persone rimaste uccise in una calca scoppiata oggi a sud di Addis Abeba, capitale dell'Etiopia, dopo che la polizia ha lanciato gas lacrimogeni per disperdere una ... (La Prealpina)

Tramite un comunicato, le autorità di Addis Abeba hanno attribuito la responsabilità della strage a "persone che si preparavano ... (Reggio Prima Pagina)

Data la situazione, i colpi d'avvertimento dei poliziotti sono suonati come una provocazione, provocazione accolta troppo ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Le autorità hanno negato la responsabilità attribuendo l'accaduto alla presenza di "persone che hanno provocare tumulti per creare il caos". (PrimaPaginaItaly)

Finisce in tragedia una festa religiosa a Bishoftu, in Etiopia, non lontano dalla capitale Addis Abeba. La polizia ha lanciato gas lacrimogeni e la calca ha causato decine di morti. (Corriere Quotidiano)

L'Etiopia è scossa da mesi dalla più grande ondata di proteste antigovernative dell'ultimo decennio: iniziate alla fine dello scorso anno nella regione centrale e occidentale Oromia, si sono poi estese negli ultimi mesi nella regione settentrionale Amhara. (LA RAMPA di NAPOLI)