M5s, Di Battista sfida Conte: torno se molli Draghi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ieri il Che Guevara di Roma nord, dopo l’ennesima peregrinazione in terre lontane, ha lanciato il guanto della sfida.

I tempi, poi, li scandisce con nettezza: "Lo strappo andrebbe fatto subito, ora, prima dell’estate

Insomma, Dibba è pronto a tornare a patto che il M5s di Conte strappi dal governo Draghi e si accomodi all’opposizione assieme a Giorgia Meloni.

C’è un nuovo strappo in vista nella galassia del M5s. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

"A mio avviso il governo Draghi è stato l’errore più grave di tutti. Così Alessandro Di Battista, ex parlamentare M5s a Tpi. (Adnkronos)

Di Battista lo definisce un presidente del Consiglio che "senza un avallo di Washington" non sarebbe arrivato a Palazzo Chigi. E sul suo futuro non nega: "Potrei riavvicinarmi al Movimento, ma ad una condizione, che è l’unica accettabile per i tanti delusi di queste ore". (Liberoquotidiano.it)

"Non mi sogno di dire che chi sta con Di Maio pensa alla poltrona e chi resta con Conte no. Tuttavia fra molti di quelli che seguono Luigi c'è questa angoscia del futuro che pesa sulla decisione" (La Sicilia)

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)

"A mio avviso il governo Draghi è stato l'errore più grave di tutti. Mi siederei al tavolo con Conte se uscisse dal governo prima dell'estate. (La Sicilia)

di Elena G. Di quelle destinate a fare rumore e a ribaltare il quadro politico generale; ieri ha aperto alla possibilità di rientrare nel M5s. (QUOTIDIANO NAZIONALE)