Serie A; ripresa: nuovi piani, vecchie intenzioni

Football News 24 SPORT

Secondo l’ultimo DPCM e secondo il comunicato pubblicato dalla FIGC non sarà possibile riprendere prima del 14 giugno, ma in federazione c’è chi spera di poter seguire i vecchi piani: ripresa il 13 giugno e conclusione il 2 agosto.

Ecco appunto, ma quando ricomincerà?

La Serie A riprenderà, almeno questo è quello che è emerso dagli ultimi incontri, anche se la certezza non ci sarà fino a quando non ricomincerà il campionato. (Football News 24)

Su altri giornali

Si è parlato della possibilità di disputare il play-off nel caso di sospensione nuova della Serie A. Ergo: Juventus e Lazio alle semifinali e in Champions League sicure; Inter e Atalanta ai quarti e in Europa League sicure; ottavi che prevederanno le vincitrici 5° vs 12°, 6° vs 11°, 7° vs 10°, 8° vs 9°. (Non è la Radio)

I campionati dovranno concludersi entro il 20 agosto, mese in cui ripartiranno competizioni europee. COMUNICATO FEDERALE - «La Figc ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C. (Insideroma)

Abbandoni l’idea playoff, in caso contrario Agnelli si rifiuti di giocarli o faccia scendere in campo l’Under 23 o la Primavera. Questo campionato, se riprenderà, servirà per non far vincere lo scudetto alla Juve”. (SuperNews)

Serie A, Miccichè: “Il calcio italiano può tornare grande, ma serve cambiare approccio”. by Giorgio Billone. Ghirelli, Miccichè, Balata LEGA PRO. “Il calcio italiano ha tutto per tornare agli antichi fasti ma serve cambiare approccio”. (Sportface.it)

“L’emergenza covid è scattata in Italia il 10 marzo scorso: da quel giorno non si è fatto che discutere sul come e quando far ripartire i campionati”. Marcello Chirico presenta il suo nuovo editoriale mettendo in evidenza la “incapacità di chi sta al Governo e l’incapacità di chi siede in Federazione”. (L'Arena del Calcio)

IL TABELLINO. SERIE A, 20 MAGGIO 1973. NAPOLI-LAZIO 1-0. Marcatori: 44’st Damiani. Il Milan crolla dopo la finale di Coppa delle Coppe a Salonicco e incassa 5 gol nella “fatale Verona”. (Laziostory)