Benzema condannato a un anno di carcere: aveva ricattato Valbuena per un video hard

Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

Oltre alla una pena detentiva Benzema dovrà pagare anche una multa di 75mila euro.

A quest’ultimo era stato infatti richiesto del denaro per non diffondere un video a sfondo sessuale.

Dopo la condanna definitiva per Miccoli arriva la notizia della condanna a un anno con condizionale, per il calciatore del Real Madrid, Karim Benzema.

Il calciatore francese è stato infatti giudicato colpevole di complicità dal Tribunale di Versailles nel tentativo di ricatto ai danni dell’ex compagno di squadra Mathieu Valbuena (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Il Tribunale ha giudicato l’attaccante del Real Madrid colpevole di complicità nel tentativo di ricatto ai danni del fantasista. Per Karim Benzema è arrivata la sentenza del Tribunale penale di Versailles, che riguarda il caso sextape in cui è coinvolto anche Mathieu Valbuena (100x100 Napoli)

ex tape Valbuena, a Benzema un anno con la condizionale e 75mila euro di multa. Karim Benzema, stella francese del Real Madrid e dei Bleus, è stato giudicato colpevole di complicità nel tentativo di ricattare l'ex compagno di squadra Mathieu Valbuena, suo connazionale, per un video a sfondo sessuale, ed è stato condannato a una pena detentiva di un anno, con la sospensione condizionale, e a una multa di 75.000 euro. (Napoli Magazine)

Brunswick (Georgia, Usa), 24 nov. (LaPresse)

La pena è sospesa con la condizionale ma i legali di Benzema hanno annunciato ricorso in appello. In attesa di andare ai Mondiali in Qatar Karim Benzema condannato ad un anno, ma ha già fatto ricorso. In punto di immagine Benzema non esce benissimo da questa vicenda, ma questo non gli aveva impedito già quando il fascicolo era rubricato di tornare nella nazionale di Francia e diventare uno dei pupilli di Didier Deschamps (Notizie.it)

L’attaccante titolare di Real Madrid e Francia è stato condannato in via definitiva a un anno di carcere (con la condizionale) e a 75.000 euro di multa per il caso Valbuena. Secondo il tribunale di Versailles, Karim Benzema, nel 2015, aveva partecipato attivamente al ricatto del compagno di nazionale Mathieu Valbuena per un video hard in cui compariva l’attuale giocatore dell’Olympiakos. (il mio napoli)

L'attaccante del Real Madrid e della nazionale francese è stato riconosciuto colpevole di complicità nel tentativo di ricatto dell'ex compagno di squadra Mathieu Valbuena, finito nei guai per un video di sesso. (Il Mattino)