Vaccini docenti, caos Regioni: 'solo ai residenti' nel Lazio? È polemica | ScuolaInforma

Scuolainforma SALUTE

Vaccini docenti: nel Lazio si vorrebbero vaccinare i prof residenti. Le vaccinazioni dei docenti stanno procedendo in ordine sparso, con numerosi problemi.

Mario Rusconi (ANP Lazio): ‘Solo i presidi che vengono da fuori sono un centinaio, dalla Regione è atteggiamento di chiusura che non comprendiamo’.

Caos nelle diverse Regioni, ecco cosa sta succedendo. In Calabria, invece, il commissario straordinario Nino Spirlì aveva annunciato di voler chiudere le scuole per le vaccinazioni del personale scolastico, poi ci ha ripensato

Il caso che sta facendo più discutere è quello del Lazio dove l’intenzione sarebbe quella di non vaccinare i docenti non residenti. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri giornali

Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Leggo.it)

Asl di Viterbo: 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl di Latina: 91 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Fanpage.it)

A Roma i nuovi casi scendono sotto quota 400 e si fermano a 379 positivi rispetto ai 515 del giorno precedente I virologi lo avevano previsto già settimane fa: «La variante inglese diventerà predominante» ma il Lazio resta in zona gialla. (Il Mattino)

La Campania, per esempio, prevede le vaccinazioni per i soli titolari delle cattedre, quindi non per chi lavora nel Lazio. Restano però, appunto, questi nodi. (Corriere Roma)

Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. L'EPIDEMIA Coronavirus, Abruzzo flagellato dalla variante inglese: altri 502 casi ROMA Varianti Covid, in arrivo test rapido: «In 2 ore rivela se si. (Il Messaggero)

Nella Asl di Viterbo si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl Roma 1 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)