Cosa c'è di vero nel sostegno di Vladimir Putin a Donald Trump?

L'HuffPost ESTERI

E che quella destabilizzazione che i russi volevano innescare tramite Trump non abbia avuto un seguito così drammatico da mettere in questione su iniziativa di Trump la credibilità degli Stati Uniti

Cosa c’è di vero nella notizia pubblicata dal “Guardian” secondo cui all’inizio del 2016 Putin autorizzò i servizi russi a compiere un’azione di spionaggio e disturbo per sostenere Donald Trump, allora candidato repubblicano alla Casa Bianca contrapposto alla democratica Hillary Clinton?

Il terzo motivo, che poi è quello originario, riguarda l’ipotesi che Trump in tempi lontani sia divenuto “amico e collaboratore” dei russi ingaggiato tramite il padre cecoslovacco della sua prima moglie, che poi è divenuto fortunosamente candidato di successo alla presidenza. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Intanto, dopo sei mesi dal suo addio alla Casa Bianca, Donald Trump continua a far parlare di sé. E il Guardian rivela come Mosca fece di tutto nel 2016 per fargli vincere le elezioni presidenziali. (La Stampa)

Intanto, dopo sei mesi dal suo addio alla Casa Bianca, Donald Trump continua a far parlare di sé. Il clima è distante anni luce da quello del tesissimo faccia a faccia del 2018 con Donald Trump. (Il Piccolo)

Nel documento pubblicato dal Guardian, che sembra portare la firma di Putin, viene ordinato a tre agenzie di spionaggio di trovare modi pratici ed efficaci per sostenere The Donald alla presidenza E dopo quella da Mosca arriva la replica di Donald Trump, che definisce la rivelazione «fake news». (Notizie - MSN Italia)

8. 8. norvegia. russia. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Provò anche con l’abbazia di Trisulti nel Lazio… Il Bel Paese ha un fascino particolare, da sempre, per i ricchi americani. m.l. Nella foto (Il Fatto e Quotidiano Nazionale): Putin e Medvedev in versione ufficiale e in… vacanza (Prima Pagina Chiusi)

È difficile considerala credibile per vari motivi. Buttata così sembra una notizia generata per gettare nebbia. (Sputnik Italia)