Addio a Fausto Gresini, aveva 60 anni

Addio a Fausto Gresini, aveva 60 anni
Rai Sport SPORT

Gresini, nato a Imola il 23 gennaio 1961, è stato due volte campione del mondo nella classe 125 (1985 e 1987).

Fondatore del team Gresini Racing, di cui era anche manager.

Fausto Gresini non ce l'ha fatta, l'ex campione di motociclismo è deceduto a Bologna all'età di 60 anni.

Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto".

Correva per lui, con la Honda, Marco Simoncelli, quando morì nel 2011 a Sepang

(Rai Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sei parole, sufficienti per le lacrime. Speranza appunto. (Avvenire)

In questo momento di dolore la sua famiglia si è stretta intorno a lei Postando su Facebook il post della sua scuderia, Lorenzo ha commentato scrivendo: “Bà, Ti amo immensamente”. (Il Sussidiario.net)

Nelle scorse ore è giunta la triste notizia della morte di Fausto Gresini, figura nota nell’ambiente motociclistico. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto”. (Gossip e TV)

Addio Gresini, Faenza piange il campione

Fausto Gresini, un pilota nell'animo che aveva pianto per Kato e Simoncelli. L'ADDIO Fausto Gresini, un pilota nell'animo che aveva pianto per Kato e. A BOLOGNA Gresini, il team si presenta e si stringe al suo patron in ospedale COVID Fausto Gresini peggiora: «È sedato profondamente». (Il Messaggero)

Noi ti amiamo immensamente, ti portiamo e ti porteremo nel cuore tutti i giorni". Successivamente però, pur essendosi negativizzato dal Covid, le condizioni del fondatore del Team Gresini Racing sono diventate altalenanti con periodi di febbre alta e preoccupanti valori di ossigenazione del sangue, seguiti poi da periodi di fiduciosi miglioramenti. (Sport Fanpage)

Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. Il cesenate Lorenzo Savadori, pilota di Aprilia in MotoGp, seguito anche a livello personale da Fausto Gresini, ricorda così il suo mentore (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr