Covid, per i medici è emergenza totale. La Fismu: si dichiari la Zona rossa del Molise

isnews INTERNO

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale. isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti. Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Troppi contagi e ospedali in ginocchio, mentre il sindacato chiede interventi immediati per arginare la diffusione dell’epidemia. CAMPOBASSO.

Altro che Zona arancione, si passi alla Zona rossa.

Molti, troppi i decessi, con i colleghi ospedalieri ad assistere i pazienti in condizioni di lavoro pesantissime”. (isnews)

Su altre testate

La situazione Covid in Molise. approfondimento. Catena (Sacco) a Sky TG24: “Dati preoccupanti da aumento ricoveri”. In Molise la percentuale dei posti letto occupati da pazienti Covid-19 in terapia intensiva, rispetto al totale di quelli disponibili, è pari al 38%. (Sky Tg24 )

AD AGNONE 29 CASI. Si amplia il cluster nel centro altomolisano della provincia di Isernia che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare 29 nuovi casi positivi. Un paziente è passato dalla Terapia Intensiva del Cardarelli (dove i posti occupati sono 14) a quella dell’Istituto di cura di Pozzilli. (Primonumero)

Con gli ultimi 29 casi il numero dei contagiati, ad Agnone sale a 78. Altre 29 persone positive al Covid. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

La Vecchia: «Ospedali saturi, pochi tamponi e stentata campagna vaccinale». «Altro che “zona arancione”, si passi alla “zona rossa”», per Ernesto La Vecchia, segretario regionale della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu, in Molise «si è in piena emergenza sanitaria, il Covid19 è fuori controllo, pochi tamponi e stentata la campagna vaccinale, anche per lo scarso coinvolgimento dei medici di famiglia: manca ancora un accordo regionale e il dialogo è discontinuo con i sindacati”. (Il Quotidiano del Molse)

In ospedale attualmente si trovano 89 persone: 15 in terapia intensiva e 74 nel reparto di malattie infettive. 17 al Gemelli e 17 al San Timoteo I casi attualmente positivi sono 1.719 (Il Quotidiano del Molse)

Inoltre, in virtù dell’ultimo ‘cluster’ verificatosi ad Agnone e, al fine di contenere il contagio, esorto l’Asrem e gli organi competenti ad attivare le procedure necessarie per uno screening di massa da effettuare su tutto il territorio altomolisano. (Molise Network)