Forza nuova: fonti Nazareno, Meloni vittimista. Perché non prende distanze?

LaPresse INTERNO

“Anziché cambiare discorso dimostri una volta per tutte di prendere le distanze e contrastare senza alcuna ambiguità i movimenti eversivi di stampo fascista.

Però non le consentiamo di continuare a falsificare la realtà: il Pd non ha chiesto di sciogliere Fratelli d’Italia ma Forza Nuova”.

E’ quanto filtra da fonti del Nazareno.

Come mai le viene così difficile?”, aggiungono le stesse fonti

(LaPresse) – “Per Giorgia Meloni non deve essere un momento facile ed è comprensibile il suo tentativo di rifugiarsi nel vittimismo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La visita del nostro segretario nazionale assume una importanza strategica dal punto di vista politico in vista del ballottaggio: riconquistare Savona per riaffermarsi anche a livello ligure, partendo dalle comunità locali e dai singoli territori” sottolinea il segretario comunale del Pd Stefano Martini. (IVG.it)

“Un evento gravissimo e faccio un appello a tutti i professori affinché domattina nel cominciare le lezioni si parlasse del fatto che cento anni fa vennero assalite le sedi del sindacato e l’assalto di ieri deve essere un episodio che non può essere dimenticato. (Il Fatto Quotidiano)

Questa situazione è «nata perché sono mesi che ci sono ambiguità su questi temi», ha aggiunto «Bisogna che non ci sia alcuna forza politica che legittima» queste violenze, ha spiegato Enrico Letta parlando dell'attacco alla Cgil. (La Stampa)

Io ho sempre pensato che bisognava fare di tutto per evitarlo, ma l'extrema ratio c'è". "Bisogna gestire i primi giorni con buon senso" dice il segretario del Pd Enrico Letta a 'Mezz'ora in più', su Raitre. (Adnkronos)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Ma la vittoria non deve trarre troppo in inganno, poiché è fragile. Una debacle che il nevrotico andare e venire di Salvini sta esasperando di giorno in giorno -anche a sua spese, viene da dire. (Adnkronos)