Il governo mette alle strette le Regioni: “Riapre prima chi vaccina gli anziani”

La Stampa INTERNO

«Sui vaccini dare la priorità agli over 75 e per le Regioni più avanti nelle immunizzazioni di fragili e vulnerabili sarà più facile riaprire».

Il premier Draghi detta la linea e il generale Figliuolo da un lato, il ministro Speranza dall’altro, si apprestano a metterla nero su bianco con due provvedimenti distinti.

Il commissario con una direttiva che dovrebbe imporre alle Regioni di premere l’acceleratore sulla vaccinazione dei più anziani e della popolazione fragile. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Campagna vaccinale dalla quale dipendono molte cose, come le riaperture e la stagione turistica estiva. «Uno può banalizzare e dire smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. (varesenews.it)

Il commissario con una direttiva che dovrebbe imporre alle Regioni di premere l’acceleratore sulla vaccinazione dei più anziani e della popolazione fragile. «Sui vaccini dare la priorità agli over 75 e per le Regioni più avanti nelle immunizzazioni di fragili e vulnerabili sarà più facile riaprire». (Il Piccolo)

Riaperture regioni, Draghi: “Non c’è una data, dipende dai contagi”. Roma, 9 apr – Chi più vaccina (priorità agli anziani) prima riapre: Mario Draghi se a gioca così con le regioni mentre cerca di rimettere in sesto il piano vaccini. (Il Primato Nazionale)

Vaccini: Draghi,non ho dubbi, obiettivi verranno raggiunti

Le prossime settimane devono essere di riaperture, ma riaperture in sicurezza. Tanto più celermente procedono le vaccinazioni di categorie a rischio, tanto più celermente potremo riaprire. (La Pressa)

Dovremo farla ancora per anni. Covid, perché secondo Draghi dovremo continuare a vaccinarci negli anni. “Dovremo continuare a vaccinarci per gli anni a venire, perché ci saranno delle varianti e quindi questi vaccini vanno adattati. (Money.it)

Non ho dubbio sul fatto che gli obiettivi vengano raggiunti". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr