In Canada un veicolo uccide una famiglia musulmana. La polizia: «Attentato premeditato». Arrestato un 20enne

Open ESTERI

Di «attacco premeditato» parla la polizia che ha identificato e arrestato il responsabile del gesto.

Si chiama Nathaniel Veltman ed è un ragazzo di 20 anni che avrebbe agito di proposito, portando a termine «un attacco premeditato» di matrice religiosa, per via della fede islamica della famiglia uccisa.

Strage di una famiglia musulmana a London, nella regione canadese dell’Ontario, dove un’auto si è scagliata contro cinque persone a piedi, uccidendone quattro e ferendo gravemente una quinta. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

La polizia ha arrestato un 20enne che vive in città e che avrebbe agito in odio della fede musulmana. Le vittime sono tre adulti (di 74, 46 e 44 anni) e un adolescente di 15 anni. (Ticinonline)

Canada, investe e uccide un’intera famiglia musulmana: arrestato. Ne sono sicuri gli agenti della Polizia canadese dopo aver arrestato un 20enne reo di aver investito un’intera famiglia musulmana nella cittadina di London, in Ontario (Canada). (neXt Quotidiano)

Tra le vittime: due donne, un uomo e un’adolescente; mentre un bambino di nove anni non è in pericolo di vita ma si trova ancora ricoverato in ospedale. Tutte e cinque le persone sono membri di una stessa famiglia (L'HuffPost)

Le forze dell’ordine hanno arrestato un 20enne sospettato di essere il responsabile e che al momento si trova in custodia. Il capo della polizia: “Odio religioso”. Le vittime, ha detto la polizia, sono due donne (74 e 44 anni), un uomo (46 anni) e un'adolescente (15 anni): il quinto membro della famiglia, un bambino di nove anni, non è in pericolo di vita ma è ancora ricoverato in ospedale. (Sky Tg24 )

Lo riferiscono i media locali, citando la polizia Cinque persone di una stessa famiglia musulmana sono state investite domenica sera da un veicolo a London, nella regione canadese dell’Ontario, in quello che per gli investigatori è stato un attacco «premeditato» per la loro fede islamica. (Corriere del Ticino)

Ma non è che l’ultimo esempio della violenza subita dai musulmani negli ultimi anni in tutto il Paese Il sospetto è stato incriminato con quattro capi di imputazione per omicidio e uno per tentato omicidio. (Ticinonews.ch)