Meteo, 4 maggio con miglioramento al Sud ma la tregua sarà breve

METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per giovedì 5 maggio. Tempo in peggioramento sulle regioni settentrionali con locali piogge o rovesci principalmente sulle Alpi centro-orientali e con limite della neve elevato, oltre i 2000 metri

Cielo solo parzialmente nuvoloso in Sicilia, mentre in Sardegna giornata a tratti coperta con rischio di piogge più diffuso.

La stessa dinamica dovrebbe ripetersi tra giovedì e venerdì, con la perturbazione n. (METEO.IT)

Su altre testate

Se si gioisce perché splende di nuovo il sole, deve far molto riflettere la poca neve che fa capolino dalle nostre montagne e la portata dei fiumi che, in molti casi sembrano più a rivoli di ruscelli. Settimana tutto sommato piacevole con l’alta pressione che sarà disturbata da influssi più instabili al Nord Ovest. (TorinOggi.it)

Il tempo sull’Italia non accenna a guarire del tutto, anche perché manca una figura anticiclonica capace di garantire stabilità atmosferica. L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile. (Meteo Giornale)

Sole ma anche qualche disturbo La tendenza per il prossimo fine settimana. Meteo WEEKEND. (3bmeteo)

In sostanza, anche la media europea è concorde in merito ad un forte peggioramento da ovest sull'Italia all'inizio della settimana prossima A titolo di esempio, vi mostriamo la media degli scenari americana ed europea per la giornata di martedi 11 maggio. (MeteoLive.it)

Nel corso di questa settimana più di una perturbazione lambirà l’Italia portando un clima instabile e facendoci dimenticare la primavera. Questa settimana le condizioni meteo, a causa dell’arrivo di diverse perturbazioni tra mercoledì e venerdì, saranno instabili. (Inews24)

Al nord ancora rischio di rovesci sulle Alpi, senza sconfinamenti in pianura dove si avranno nubi sparse senza pioggia Più intense le precipitazioni tra la Sicilia e la Calabria; migliorerà invece il tempo sulla Sardegna (MeteoLive.it)