La crescita di Locatelli

America Oggi SPORT

FORMAZIONE FATTA - Penultimo allenamento per la Nazionale a Coverciano prima della partenza per Roma, stamani dalla stazione di Campo di Marte

Qualsiasi sarà la formazione che schiererà Mancini Locatelli non ha dubbi: “Affronteremo al debutto una squadra importante come la Turchia, con tanti giocatori forti come Calhanoglu con il quale ho giocato assieme.

Intanto pure la crescita di Locatelli non è passata inosservata e non a caso lui è diventato oggetto del desiderio di molti club a partire dalla Juventus: “In effetti sono cresciuto molto in quest’ultima stagione come persona ancor prima che come calciatore. (America Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non bisogna adagiarsi dopo una bella prestazione: bisogna dimostrare di essere maturi in ogni partita”. calcio. Il centrocampista azzurro e il significato di vestire la maglia dell’Italia. Un mix ben assemblato nelle parole di Manuel Locatelli, che non nasconde il proprio desiderio, realizzato, di essere presente all’Europeo. (TIMgate)

Firenze- UNIFI, Lettere Moderne- Classe 2000 “Ognuno ha la sua personalità ed ambizione” risponde Manuel Locatelli a chi gli chiede se non sia un’eresia pensare di passare la carriera lontano dalle grandi piazze. (FiorentinaUno.com)

Obiettivo Locatelli. Il primo reparto da sistemare è il centrocampo, e in tal senso il nome più gettonato è quello di Manuel Locatelli. Il nuovo responsabile del mercato bianconero, Federico Cherubini, è al lavoro per portare a Torino i tasselli richiesti da Massimiliano Allegri. (notiziecalciomercato.eu)

Un giocatore di qualità che se avrà modo di giocare può sorprendere, ha già un grande presente e avrà anche un grandissimo futuro". Lo ha detto Salvatore Bagni, ex centrocampista della Nazionale e del Napoli Campione d'Italia nel 1987, all'Adnkronos, in merito al giocatore che potrebbe sorprendere ai prossimi Europei (Metro)

Tra le buoni prestazioni con l’Italia e gli intrighi di mercato, il centrocampista attira l’interesse su di sé. Diverse le opzioni, unico l’obiettivo: arrivare a Locatelli (Footballnews24.it)

Ma che Locatelli lasci il Sassuolo non c’è nessun dubbio, come peraltro non c’è nessun dubbio che la soddisfazione sarà reciproca, e il divorzio consensuale e ben remunerato. Ed è facile immaginare gli abbia confermato le sue intenzioni di assecondare le sue ambizioni, peraltro già palesate qualche tempo fa. (il Resto del Carlino)