Meteo Italia, il ciclone che ha colpito Belgio e Germania ora punta il nostro paese

Meteo Italia, il ciclone che ha colpito Belgio e Germania ora punta il nostro paese
ilmessaggero.it ESTERI

Ad ovest della Germania i morti sono stati più di cento e i dispersi sono stati alemeno 1.300.

Prevista inoltre la persistenza di fenomeni temporaleschi su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, in estensione a Calabria e Sicilia

Pasini (Cnr): «Riscaldamento ed. ANCONA Falconara, tromba d'aria devasta il litorale BELGIO Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 20 morti e 20 dispersi:. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ieri il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier aveva visitato una zona colpita dal disastro della Renania Settentrionale-Vestfalia sul fiume Erft e aveva chiesto solidarietà e donazioni per le vittime. (Adnkronos)

Almeno 141 vittime. Salgono a 141 le vittime in Germania delle devastanti alluvioni di questi giorni. Lo scrive la Dpa citando un portavoce di Colonia, che ha affermato “ci sono delle vittime”. (Ticinonews.ch)

Le drammatiche immagini dell'alluvione in Germania e Belgio. Andiamo in una delle regioni più colpite nell'ovest del paese, il nord Reno-Westfalia con l'inviata Emma Farnè. (rainews.it)

Alluvione in Germania: sale il numero dei morti, 1.300 dispersi

Merkel, arrivata nei luoghi del disastro, ha parlato di “una situazione surreale, spettrale” e detto che “la lingua tedesca a malapena ha parole per descrivere la devastazione. “Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi. (Il Fatto Quotidiano)

Nel distretto di Heinsberg, nel Nord Reno-Westfalia, venerdi’ sera i muri di contenimento di una diga hanno ceduto e 700 persone hanno dovuto essere evacuate. Solo in questo Stato ci sono 90 morti, “circa 618 feriti“ e circa 60 dispersi. (MeteoWeb)

Soccorse dal team italiano dei vigili del fuoco e portate in un salvo 40 persone bloccate a sud di Liegi. Il ministro dell’Interno, Horst Seehofer, ha ribadito, come già dichiarato da altri membri del governo, che “nessuno può dubitare che questa catastrofe sia legata alla crisi climatica”. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr