Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini. E' la seconda medaglia azzurra a Cortina

Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini. E' la seconda medaglia azzurra a Cortina
il Dolomiti SPORT

E' la seconda medaglia azzurra a Cortina. Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia.

Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini.

"Complimenti a Luca De Aliprandini – scrivono Fugatti e Failoni – per aver conquistato un risultato storico, motivo di orgoglio per l’intera comunità trentina

Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grande impresa dell'azzurro che conquista il secondo posto nel gigante maschile vinto dal francese Mathieu Faivre con 63 centesimi di vantaggio sul De Aliprandini Condividi. L'azzurro Luca De Aliprandini è medaglia d'argento nello slalom gigante dei Campionati mondiali di sci alpino di Cortina d'Ampezzo. (Rai News)

Dopo una grande prima manche, dove aveva il secondo tempo, l’azzurro ha resistito nella seconda. Dirlo per la prima volta ai Mondiali, in casa a Cortina, è un’emozione indescrivibile, penso si sia visto al traguardo» ha spiegato De Aliprandini. (Vanity Fair Italia)

LEGGI LA NOTIZIA: De Aliprandini argento in gigante ai Mondiali di Cortina Ha detto che scambierebbe uno dei suoi ori con un argento, perchè è una medaglia che gli manca.". (l'Adige)

De Aliprandini alla fidanzata Michelle Gisin: “Questa volta ti ho battuta”

Nel “suo” gigante, invece, aveva dovuto accontentarsi della medaglia di bronzo: nel 2015 e nel 2019, oltre a quelle nelle ultime due edizioni olimpiche. Primo dopo la prima manche, è deragliato nella seconda dopo una decina di secondi. (La Gazzetta dello Sport)

La neve era più segnata, è stata una gara tosta. Pinturault ha spinto molto e ha sbagliato. (Sport Mediaset)

Giornata memorabile per Luca De Aliprandini, che al primo podio in carriera ha conquistato la medaglia d'argento nello Slalom Gigante ai Mondiali di Cortina d'Ampezzo. "Michelle ci teneva tanto – ha detto Luca dopo la gara -, ero dispiaciuto per ieri, so quanto le importasse il gigante, è una rivincita anche per lei. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr