Vasto incendio a Chieti, colonna di fumo sulla città, il sindaco: chiudete le finestre (fotogallery)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chieti. Grave incendio questa sera a Chieti, brucia una fabbrica di plastica, alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Dopo l’incendio che nel pomeriggio di oggi ha interessato un’azienda che produce solventi a Scerne di Pineto, un nuovo violento rogo si è sviluppato a Chieti Scalo. Le fiamme, altissime e visibili a chilometri di distanza. Sul posto sono presenti diverse squadre dei Vigili del Fuoco. (AbruzzoLive)
Su altri media
Nelle ore successive all'incendio si era sparsa la voce sulla probabilità che la copertura del fabbricato della Kemipol di Scerne di Pineto fosse in eternit o come ci auguriamo in pannelli. Le autorità attendono i dati delle analisi e nel frattempo invitano a rispettare i divieti nelle zone interessate alla chiusure delle scuole o comunque vicino al percorso verso sud della nube tossica. (I Due Punti)
CHIETI – Queste alcune delle immagini dell’incendio che si è sviluppato nella zona industriale di Chieti Scalo, a poche ore di distanza da quello di Pineto. Le fiamme interesserebbero un capannone di una ditta che produce materiale plastico, stando alle prime ricognizioni. (ekuonews.it)
SEDE DI LAVORO: Perugia Carico e scarico merci (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il rogo divampato intorno alle 21 nella zona industriale di Chieti Scalo ha creato una nuvola di fumo Le fiamme sono altissime e visibili a chilometri di distanza e stanno creando non poca preoccupazione nella popolazione già allarmata dal rogo divampato nel pomeriggio a Scerne di Pineto in un'azienda di solventi la cui nube si è spostata anche in altri centri causando allarmismo sulle possibili conseguenze sulla qualità dell'aria, per questo i cittadini sono stati invitati per precauzione a tenere le finestre chiuse in attesa delle comunicazioni da parte dell'Arta. (Abruzzo in Video)
Diverse squadre dei Vigili del Fuoco impegnate a spegnere le fiamme: si teme per la qualità dell'aria Sul posto diversi squadre dei Vigili del Fuoco per gestire la criticità anche se ora si teme che, come per Pineto, il fumo possa sollevare nubi tossiche e pericolose per la salute umana e animale. (Il Trafiletto)
Dopo quello del pomeriggio a Scerne di Pineto - registrato questa sera intorno alle ore 21,00 nella zona industriale di Chieti Scalo Le fiamme, altissime e visibili a chilometri di distanza, hanno avvolto il sito industriale della Magma, azienda che produce materiali plastici, poco distante dallo stabilimento Mokambo. (Il Capoluogo)