Aerei: via procedure voli agevolati Sardegna da maggio 2022

Sky Tg24 ECONOMIA

I decreti - fa sapere il Ministero - stabiliscono nel dettaglio l'articolazione dei servizi che vanno assicurati, fissando frequenze minime, fasce orarie e capacità dell'offerta.

Nel caso in cui non giungano accettazioni dei servizi, il diritto di esercitare ciascuna delle rotte può essere concesso in via esclusiva, con il contributo pubblico, ad un unico vettore per due anni tramite gare pubbliche espletate dalla Regione Sardegna che pubblicherà i bandi sul proprio sito internet

Il 14 maggio del prossimo anno scadono, infatti, i termini dell'assegnazione del servizio a Volotea, l'attuale compagnia che garantisce la continuità territoriale con l'Isola. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

Sull'Alghero-Roma nel 2022, 2023 e 2024 si vola tre volte al giorno Nelle rotte per Roma e Milano, invece, come è sempre stato si volerà ogni giorno: sette le frequenze giornaliere previste sul Cagliari-Roma a maggio, novembre e dicembre 2022, 6 da giugno a ottobre. (La Nuova Sardegna)

Per assicurare senza interruzioni la continuità territoriale aerea con la Sardegna il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha firmato i decreti che consentono di avviare le procedure per l’assegnazione dei servizi di linea sulle rotte che collegano Alghero, Cagliari e Olbia con Roma (aeroporto di Fiumicino) e Milano (aeroporto di Linate) e sulle rotte Alghero-Bologna, Cagliari-Bologna e Cagliari Torino a partire dal 15 maggio 2022. (Adnkronos)

Il Ministro Giovannini ha firmato i decreti che stabiliscono le modalità dei servizi che devono essere garantiti. Il 14 maggio del prossimo anno scadono infatti i termini dell’assegnazione del servizio a Volotea, l’attuale compagnia che garantisce la continuità territoriale con l’isola. (Sardegna Reporter)

“Ho chiesto al Presidente Solinas e all’assessore Todde – fa sapere il consigliere – di adottare qualsiasi iniziativa utile affinché la stagione turistica 2022 venga salvata Roberto Li Gioi (m5s) ha presentato una mozione controlli ritardo del bando sulla continuità territoriale, che sarebbe un duro colpo per la stagione turistica 2022. (Sardegna Reporter)