Irpef, Ires e Irap: tutte le novità della delega nel Focus di giovedì 23 marzo

NT+ Fisco INTERNO

Irpef, Ires e Irap: tutte le novità della delega nel Focus di giovedì 23 marzo Contenuto esclusivo Norme & Tributi Plus Contenuto esclusivo Norme & Tributi Plus Il Ddl di riforma del Fisco (approvato dal Governo e che ora passa all’esame del Parlamento) arriva sotto la lente degli esperti del Sole 24 Ore con il Focus di Norme e tributi in uscita giovedì 23 marzo. A partire dai principi generali, con novità come la limitazione micro tributi, il pieno utilizzo delle banche dati e la salvaguardia del bene casa. (NT+ Fisco)

Su altre fonti

Deducibili benefici come trasporto pubblico, istruzione e asilo nido e possibilità di elevare il tetto dei fringe benefit Matteo Giusti (Il Messaggero Veneto)

Quanti soldi guadagneremo con la nuova riforma fiscale? Il governo Meloni ha approvato un disegno di legge delega con obiettivi precisi: ridurre le tasse per cittadini e imprese e provare ad aumentare gli stipendi. (Money.it)

La domanda che si fanno i contribuenti del Fisco italiano è una sola: il programma di riforma dell’Irpef, dopo le indicazioni delle linee guida da parte del governo Meloni, sarà in grado di far risparmiare i cittadini? Sicuramente bisognerà aspettare che vengano approvati i decreti attuativi della legge delega in materia prima di potersi esprimere, però alcuni calcoli, in maniera sommaria, si possono già effettuare. (ilGiornale.it)

E il percorso sarà completato entro due anni. La riforma fiscale è stata approvata dal governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Particolare attenzione è però puntata alla riforma della tassazione delle persone fisiche (Irpef): per il Governo Meloni l’intento è arrivare ad avere una flat tax per tutti, così come attualmente viene prevista per gli autonomi che scelgono il regime forfettario. (Altroconsumo)

Le due ipotesi dopo il via libera del Cdm alla legge delega per la riforma del fisco (Adnkronos)