I più venduti in Giappone: volano Pokémon Spada e Scudo

Ultimate (Nintendo, 12/07/18) – 9,789 (3,348,488). Le console più vendute della settimana. Tra parentesi, potete trovare le vendite cumulative dal lancio della console in poi.

I videogiochi più venduti della settimana. Posizione.

A imporsi è stata ancora una volta la coppia di giochi Pokémon Spada e Scudo, che trascina anche le vendite molto molto alte di Nintendo Switch.

Anche questa settimana, la rivista Famitsu ha pubblicato le classifiche di vendita dedicate al mercato giapponese, in riferimento al periodo compreso tra il 25 novembre e il 1 dicembre scorsi. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Comunque sia sono molti altri i titoli di rilievo recensiti questa settimana dalla storica rivista, come ad esempio Yo-kai Watch 4++ per PS4 che porta a casa un 36/40, o Control, sempre per PS4, che arriva a strappare un 34/40. (Multiplayer.it)

pic.twitter.com/XRxzY5nMpM — ge-b@😰 (@MightyKow) November 27, 2019. Il fandom di Hatterene è cresciuto rapidamente, anche prima del rilascio di Pokémon Spada e Scudo, dopo che le immagini del Pokémon sono trapelate su Internet. (Pokémon Millennium)

The Pokémon Company ha finalmente rivelato il regolamento ufficiale del VGC 2020. I Pokémon ammessi saranno tutti quelli presenti nella regione di Galar, ad eccezione dei Pokémon leggendari e misteriosi. (Pokémon Next)

Tra gli ottimi risultati ottenuti da Nintendo Switch nella scorsa settimana in Nord America, dove ha raggiunto delle vendite da record realizzando la migliore settimana sul mercato americano nella storia della console, ci sono dunque da registrare anche le ottime performance di Pokémon Spada e Scudo. (Multiplayer.it)

Finalmente, dopo tanti ed estenuanti mesi di attesa, lo scorso 15 novembre i ragazzi di Game Freak hanno fatto uscire Pokémon Spada e Scudo, disponibile in esclusiva per Nintendo Switch, portando per la prima volta in assoluto un episodio della serie principale su console casalinga. (Tom's Hardware Italia)

Già reso noto alla community attraverso il datamining, da oggi Snorlax Gigamax è disponibile a tutti i giocatori fino agli inizi di gennaio! Per affrontare uno Snorlax Gigamax, i giocatori dovranno aggiornare i dati direttamente dal proprio gioco, cosa che è possibile fare automaticamente semplicemente connettendo la propria console a Internet. (Pokémon Next)