Ridotte le accise birra per il 2022. AssoBirra: rendere riduzione strutturale

Ridotte le accise birra per il 2022. AssoBirra: rendere riduzione strutturale
Agricultura.it ECONOMIA

Il nostro obiettivo è rendere questa riduzione strutturale e non più annuale.

Alle imprese – siano grandi, medie o piccole – serve certezza e non misure a tempo che scoraggiano piani di lungo periodo”.

La cosiddetta “Primavera della Birra” ha subìto una battuta di arresto con la pandemia: la crisi e il blocco del canale Ho.Re.Ca

Tuttavia, ad oggi, la birra rimane l’unica bevanda da pasto tassata in Italia (Agricultura.it)

Ne parlano anche altri media

Ufficio competente Divisione VI - Accesso al credito e incentivi fiscali Decreto direttoriale 12 gennaio 2022 – Contributo a fondo perduto in favore dei birrifici artigianali. (MISE)

Tuttavia, ad oggi, la birra rimane l’unica bevanda da pasto tassata in Italia. L’esame della Legge di Bilancio ha però colpito anche la birra, perché, dopo l’approvazione dell’emendamento di AssoBirra, Coldiretti e Unionbirrai in Commissione Bilancio, la Ragioneria Generale dello Stato è intervenuta nuovamente sollevando problemi di coperture, determinando quindi una revisione della misura approvata limitandola al solo 2022. (WineNews)

Ricordiamo che per birra artigianale si intende la birra prodotta da birrifici indipendenti, e non sottoposta a processi di microfiltrazione e pastorizzazione. I dati sono quelli presentati dai microbirrifici e dagli esercenti delle piccole birrerie nazionali all’Agenzia delle accise, dogane e monopoli. (Mixer Planet)

Birra: ridotte le accise, ma solo per il 2022

Alle imprese – siano grandi, medie o piccole – serve certezza e non misure a tempo che scoraggiano piani di lungo periodo”. Il nostro obiettivo è rendere questa riduzione strutturale e non più annuale. (Beverfood.com)

Come e quando chiedere il contributo a fondo perduto birrifici artigianali. Le modalità di presentazione della domanda di accesso al contributo a fondo perduto birrifici artigianali sono definite con il decreto direttoriale 12 gennaio 2022. (InvestireOggi.it)

Il nostro obiettivo è rendere questa riduzione strutturale e non più annuale. Con la Legge di Bilancio approvata a fine 2021 sono state ridotte le accise sulla birra. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr