Superbonus 110 semplificato: nuove regole

Filodiritto ECONOMIA

Superbonus 110: quali novità?

77, rimandiamo al testo completo (le norme specifiche riguardo il Superbonus 110 sono contenute nell’Articolo 33-bis).

Il Superbonus 110 sarà più semplice da ottenere, secondo il decreto Semplificazioni o Recovery sulla governance del Pnrr.

Aspettiamo dunque agosto per sapere quali e quante delle modifiche di semplificazione al Superbonus 110 entreranno effettivamente in vigore

Superbonus 110: quali semplificazioni?

(Filodiritto)

Ne parlano anche altre fonti

L’Agenzia precisa che il beneficio è ammissibile per l’intera quota di potenza dell’impianto fotovoltaico a prescindere dagli obblighi posti dall’articolo 11 del Dlgs 28/2011 nel rispetto del tetto fissato dal comma 5 richiamato. (Edilportale.com)

Innanzitutto, se vengono descritti in maniera semplice nella Cila, gli interventi in edilizia libera vengono di nuovo ritenuti tali. Forse, è la volta buona che il decreto Semplificazioni fa onore al proprio nome per quanto riguarda il superbonus del 110%. (Adnkronos)

Rispondendo a un’interrogazione parlamentare dell’on. Cattaneo, il ministro delle infrastrutture Giovannini ha confermato che il Governo provvederà in sede di legge di bilancio – dopo aver valutato i dati – alla proroga al 2023 del superbonus 110 per cento. (CASA&CLIMA.com)

Il 110% Monitor mostra inoltre ben 9,4 mln di famiglie non interessate alla misura, 2,3 mln che stanno avviando azioni concrete e infine 4 mln di famiglie sono interessate, ma ancora ferme. Superbonus 110%, le proposte di Nomisma. (idealista.it/news)

“In pratica – spiega la presidente Nardi – l’emendamento chiarisce dei passaggi che potevano essere oggetto di interpretazioni restrittive da parte dei Comuni. Lo ha confermato Martina Nardi, presidente della commissione Attività produttive della Camera, che ha presentato un emendamento all’articolo 33 bis del decreto semplificazioni, ottenendo il parere positivo del Governo. (Wall Street Italia)

Allungati anche i tempi per spostare la residenza in caso di acquisto di prima casa sottoposta a lavori. Sono cinque le modifiche procedurali introdotte nel decreto legge 77 che riguardano le modifiche al Superbonus. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr