Concordato preventivo biennale Persone Fisiche titolari di partita IVA individuale 2024-2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AteneoWeb ECONOMIA

Nuova versione dell'applicazione Excel per valutare la convenienza a aderire al concordato preventivo biennale da parte delle persone fisiche, aggiornata alle modifiche previste dal Dl 118/2024, compresa la possibilità di applicare, alla differenza tra i reddito concordato e il reddito 2023, una imposta sostitutiva con % variabile. Meno di un minuto per valutare la convenienza a aderire al concordato preventivo biennale determinando la differenza tra gli oneri previsti dalla proposta di concordato e quelli calcolati sui redditi previsti dal contribuente. (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si parla molto del nuovo concordato preventivo biennale: una possibilità che è stata introdotta nel 2024 per chiudere anticipatamente i conti con il Fisco, stabilendo un importo predeterminato di imposte da pagare nei successivi due anni. (La Legge per Tutti)

I contribuenti (e i loro consulenti) in queste settimane sono alle prese con i calcoli di convenienza rispetto alla proposta dell’Amministrazione finanziaria. i soggetti forfetari. (Euroconference NEWS)

Queste situazioni condizioneranno non poco la valutazione della convenienza circa l’accettazione del reddito proposto, da effettuare entro il 31 ottobre, beneficiando dei vantaggi fiscali del nuovo strumento di compliance. (Ipsoa)

Concordato preventivo biennale: requisiti di accesso e cause di esclusione

Sono numerose le modifiche che ha apportato il D. 108/2024 in materia di concordato preventivo biennale (ex D. (Fisco7)

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Piacenza, in collaborazione con AteneoWeb.com, organizza l'evento gratuito IL CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE, che si terrà in modalità e-learning il 30 Settembre 2024, dalle ore 14:30 alle ore 17.30. (AteneoWeb)

Con l’idea di incentivare il concordato preventivo biennale, è in arrivo nel cassetto fiscale di 2,7 milioni di autonomi, professionisti e imprese un nuovo strumento oltre i tradizionali indici di affidabilità. (Corriere della Sera)