Netanyahu invia i capi di Mossad e Shin Bet ai colloqui in Qatar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver deciso di inviare una delegazione di alto livello in Qatar per unirsi agli sforzi per siglare un accordo di cessate il fuoco con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
I colloqui di Doha sembrano avvicinare l'accordo fra le parti ma, come già accaduto in altre occasioni, nulla può ancora essere affermato con certezza (LAPRESSE)
Il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby, ha mantenuto aperto lo spiraglio per il possibile raggiungimento di un accordo sugli ostaggi tra Hamas e Israele, prima dell'insediamento di Donald Trump il prossimo 20 gennaio. (La Stampa)
In cambio del rilascio di 33 ostaggi israeliani e stranieri, Israele libererà oltre 3.000 prigionieri palestinesi. Il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa uscente Jake Sullivan ha dichiarato che si è molto vicini a un’intesa, con la volontà di raggiungere un accordo prima del 20 gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Witkoff, inviato in Medio Oriente del presidente eletto degli Stati Uniti Trump, torna a Doha dopo incontro con Netanyahu. Lo riporta Haaretz, citando fonti riservate. (la Repubblica)
L'inviato del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è arrivato ieri a sorpresa in Israele con un messaggio secondo cui è necessario raggiungere un accordo prima dell'insediamento del 20 gennaio. (Fanpage.it)
Secondo quanto appreso da Haaretz, l'esercito israeliano ha autorizzato un piano per ritirare rapidamente le truppe da vaste aree della Striscia di Gaza, mentre sono in corso colloqui per la liberazione degli ostaggi. (Civonline)