Milan-Benevento, dalla tranquillità alle sabbie mobili: a San Siro una sfida carica di pathos

La Gazzetta dello Sport SPORT

Milan e Benevento sono dunque accomunate da un vantaggio dilapidato: la sfida di San Siro sarà carica di tensione, i punti sono pesantissimi.

E i campani hanno vinto la prima partita in trasferta nella massima serie proprio a San Siro contro il Milan, nell’aprile 2018.

interno contro il Sassuolo: dopo zero punti in due partite, il Diavolo non può permettersi altri passi falsi.

Partita speciale, ovviamente, per Pippo Inzaghi: ex Milan sia da giocatore sia da allenatore

Il Benevento non trova i tre punti dal colpaccio in casa della Juventus, datato 21 marzo: da quel momento gli uomini di Inzaghi hanno conquistato due punti in cinque giornate. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il Benevento in quella partita sbagliò anche un rigore con Gianluca Caprari, che calciò a lato. Il Diavolo si portò in vantaggio con il rigore di Franck Kessie dopo 15 minuti, e ad inizio ripresa, raddoppiò con Rafael Leao. (Milan News)

E per Rafael Leao la sensazione che i bonus, dopo due stagioni al Milan, siano finiti… Un quadro inimmaginabile a inizio 2021, quando il Milan batteva il Benevento a domicilio (0-2) restando in vetta alla classifica, seppure con un solo punto di vantaggio sull’Inter. (CIP)

Il Milan non ha questa caratteristica nelle sue corde: tende a distrarsi, mettendo a rischio risultati già acquisiti. Benevento e Milan vivono due situazioni molto simili. (Ottopagine)

Benevento, ripartire dalle certezze da trasferta Milan spesso frenato a San Siro, giallorossi meglio fuori casa (19 punti). Il Milan fa ricorso all'esperienza per aver ragione del Benevento. Fuori casa si può (Ottopagine)

Ma non finiscono qui le scelte pesanti, da Romagnoli che può riprendersi un posto fino all’attacco: “Saelemaekers, uno dei tanti classe 99 in rosa, è apparso sottotono nelle ultime partite: Castillejo, 26 anni, si candida per dargli il cambio contro il Benevento (SOS Fanta)

Il fischietto abruzzese ha diretto in cinque occasioni la compagine giallorossa in passato. A San Siro sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo (Ottopagine)