Covid, Siena verso la chiusura delle scuole

LA NAZIONE INTERNO

Il provvedimento riguarderà certamente le scuole medie e gli istituti superiori mentre la giunta comunale, proprio in queste ore, vorrebbe scongiurare la chiusura anche di materne ed elementari.

Martedì è attesa l'ufficialità, con il sindaco che dovrebbe firmare l'ordinanza comunicherà anche la durata della chiusura.

La chiusura a Siena seguirà quelle già effettive per le scuole di ogni ordine e grado a Chiusi, Monteroni d'Arbia e Sovicille, sempre nel senese, dove è stata riscontrata la presenza di casi anche con variante inglese e brasiliana

Siena, 22 febbraio 2021 - Scuole verso la chiusura a Siena a causa del diffondersi della pandemia da coronavirus (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

News inserita il 23-02-2021 - Attualità. E' ufficiale, da domani fino a Mercoledì. (oksiena.it)

“Anche la Regione – prosegue Anaao Assomed – però appare in ritardo nell’assumere le misure eccezionali che oggi si rendono necessarie” “Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? (Controradio)

"Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" Congo, su Twitter i momenti dell'attacco in cui è morto l'ambasciatore Attanasio: gli spari e le urla. (Toscana Media News)

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)

“I medici rimasti che non sono sufficienti a riempire le caselle dei turni dei piani di lavoro mensili, che ormai vengono stabiliti settimanalmente; una navigazione a vista lontana dagli standard organizzativi necessari a garantire un servizio strategico essenziale come il 118”, lo rileva il una nota stampa Anaoo Assomed Toscana, l’associazione che rappresenta i medici dirigenti. (Siena News)

Così negli ultimi tre anni nel solo 118 senese ben 14 medici convenzionati, formati sul campo anche con risorse regionali, semplicemente se ne sono andati” termina così la nota “Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? (RadioSienaTv)