Covid, Siena verso la chiusura delle scuole

Il provvedimento riguarderà certamente le scuole medie e gli istituti superiori mentre la giunta comunale, proprio in queste ore, vorrebbe scongiurare la chiusura anche di materne ed elementari.
Martedì è attesa l'ufficialità, con il sindaco che dovrebbe firmare l'ordinanza comunicherà anche la durata della chiusura.
La chiusura a Siena seguirà quelle già effettive per le scuole di ogni ordine e grado a Chiusi, Monteroni d'Arbia e Sovicille, sempre nel senese, dove è stata riscontrata la presenza di casi anche con variante inglese e brasiliana
Siena, 22 febbraio 2021 - Scuole verso la chiusura a Siena a causa del diffondersi della pandemia da coronavirus. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
"Chiediamo alle famiglie a ai nostri giovani uno sforzo in più – ha detto il sindaco - bisogna evitare il più possibile assembramenti ed uscite inutili. 23 febbraio 2021 a. a. a. Siena, 23 feb. (LiberoQuotidiano.it)
Ma tanto basta a confermare la presenza della variante inglese in tutta la Toscana. E anche qui si vive lo stesso timore: "Ci ha spiazzato la variante inglese, che sembra molto più contagiosa - commenta il sindaco Luigi De Mossi -. (La Repubblica Firenze.it)
Questa risposta in positivo, l’abbiamo vista nascere spontanea nelle corsie degli ospedali, nei luoghi della cura e certamente nella scuola”. “Tuttavia, mentre nello spazio fisico cerchiamo di dare il massimo, il nostro spazio mentale è continuamente attraversato da spaesamento. (RadioSienaTv)

Restano aperte scuole materne ed elementari. Siena, 23 febbraio 2021 - Chiudono a Siena, a partire da domani 24 febbraio, fino a mercoledì prossimo 3 marzo le scuole medie e superiori del territorio comunale. (LA NAZIONE)
Il sindaco De Mossi, gli assessori Appolloni e Benini si incontreranno nuovamente domani mattina, dopo il summit di oggi alle 15, per la decisione finale. L’amministrazione sta attendendo i dati. (RadioSienaTv)
Appolloni, ecco il punto della situazione del contagio – All’assessore alla sanità Francesca Appolloni è toccato dare l’aggiornamento sul contagio nelle scuole. “Questo atto serve per azzerare la situazione e dare respiro agli operatori dell’Asl, rimettere a posto le scuole e riorganizzare il personale. (Siena News)