Bitcoin verso i 70k mentre il volume degli ETF BTC raggiunge il miliardo di dollari

Dove Investire ECONOMIA

Il volume degli scambi di ETF sui futures Bitcoin raggiunge il miliardo di dollari il primo giorno. Il primo Exchange Traded Fund, ETF di Bitcoin future approvato negli Stati Uniti, un prodotto offerto nell’ambito del ProShares Bitcoin Strategy Fund (BITO), ha avuto un debutto impressionante, accumulando oltre 1 miliardo di dollari.

Il Bitcoin (BTC) mantiene la tendenza al rialzo con l’obiettivo di superare il suo massimo storico registrato a maggio di quest’anno vicino a 65.000 dollari. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Douglas Rodriguez, presidente della Central Reserve Bank of El Salvador, ha respinto le ipotesi secondo cui l’adozione di Bitcoin (BTC) come moneta a corso legale nel paese ostacolerà i piani per una linea di credito pari a 1,3 miliardi di dollari dal Fondo Monetario Internazionale (FMI). (Cointelegraph Italia)

Record storico anche contro ETF Carbon Transition di BlackRock. Calcoli alla mano, il primo ETF Bitcoin della storia è stato quello di maggiore successo nei poco meno di 30 anni di esistenza del mercato ETF. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr