GTA 6? No, Take-Two apre le porte ad un GTA Mobile

Non stupiamoci, quindi, di un possibile annuncio futuro di un GTA Mobile a discapito di un richiestissimo e attesissimo sesto capitolo principale della serie

Ancora nessuna menzione all’esistenza di da parte di Take-Two, con la compagnia che invece ha aperto le porte ad un possibile sbarco delle proprie IP su dispositivi mobile ora che l’acquisizione di Zynga sembra ormai cosa fatta.

Ora, a svelare quello che potrebbe essere il futuro della saga è stata direttamente Take-Two, la compagnia che ingloba dentro di sé proprio Rockstar Games (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

In molti si chiedono infatti se potremo vedere questi franchise, ma anche altri come BioShock, approdare su iOS e Android con episodi totalmente inediti che sposino la filosofia del free-to-play. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, non può ovviamente sbilanciarsi più di tanto al momento, ma apre la porta a diverse possibilità. (Telefonino.net)

Il know-how di Zynga. Perciò l’acquisizione di Zynga servirà, oltre ad aggiungere circa 3.000 dipendenti all’organico di Take-Two, proprio a questo. Ha annunciato la sua intenzione di acquisire Zynga, creatore di FarmVille, per 12,7 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Frank Gibeau sarà il responsabile delle attività su dispositivi mobili di Take-Two e avrà la supervisione dell’integrazione delle due aziende. FarmVille cambia casa: Zynga vende al creatore di GTA Grand Theft Auto. (Vesuvius.it)

Questa transazione da parte del publisher americano responsabile di titoli come GTA V è un segnale molto forte per mercato mobile, da sempre in forte crescita. Nuovi titoli basati sulle proprietà intellettuali principali di Take-Two», ha spiegato Zelnick. (Spaziogames.it)

"Abbiamo la possibilità, sia dal punto di vista di sviluppo che di publishing, di ottimizzare la creazione di nuovi giochi Tra queste, ovviamente, si pensa subito a GTA e alle possibilità che il marchio avrebbe sulle piattaforme portatili. (Multiplayer.it)