Coronavirus, in Puglia 123 casi e 8 decessi, ma quasi 2mila guariti. Contagi settimanali giù del 38,4%

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

CONTAGI SETTIMANALI GIU' DEL 38,4% - Nuovi casi Covid settimanali in calo del 38,4% e ospedali pugliesi sempre meno occupati da pazienti affetti dal coronavirus.

Continua ad andare giù il numero dei casi attualmente positivi, 14.877, in discesa rispetto ai 16.518 di ieri.

Sono 123 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Puglia, secondo quanto riportato nel consueto bollettino epidemiologico diffuso dalla regione, su 6405 tamponi analizzati, il tasso di positività è dell'1,9%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. «L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. (TerlizziViva)

Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.020, così suddivisi:. 94.872 nella Provincia di Bari;. 25.467 nella Provincia di Bat;. 19.565 nella Provincia di Brindisi;. 44.999 nella Provincia di Foggia;. (BarlettaViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 14.347 sono i casi attualmente positivi. (Ruvolive.it)

Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (AltamuraLife)

I ricoverati scendono sotto quota 300, mentre i casi attivi giungono a 14.347. (FoggiaToday)