Logista Bologna, i dipendenti licenziati: "Nessuno ci aveva mai parlato di una crisi"

Il Resto del Carlino INTERNO

I lavoratori sono stati avvisati con un messaggio WhatsApp, inviato sabato sera, che da lunedì "sarebbero stati dispensati dall’attività lavorativa".

Ho finito il mio turno di lavoro normalmente e non ho ricevuto nessuna lettera che mi diceva che non dovevo più lavorare.

Bologna 3 agosto 2021 - È tanto lo sconcerto e la mortificazione avvertita tra gli operai del magazzino Logista.

E perché il nostro territorio non può accettare che un’azienda importante come Logista cessi le attività produttive"

Logista Bologna, dipendenti licenziati con un messaggio WhatsApp - Licenziati via sms: il video della protesta. (Il Resto del Carlino)

Su altri giornali

E vista la delicata situazione è scesa in campo la Città metropolitana di Bologna che ha istituito, per domani un tavolo di salvaguardia E così mentre gli operai si godono il loro riposo, Logista Italia porta avanti il suo piano di ristrutturazione e, approfittando di una crisi generale che però non ha subìto, licenzia tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La società si è presa 36 ore per valutare se tornare indietro sulla decisione di chiudere il sito di Bentivoglio. Erano inoltre presenti il direttore di Interporto Sergio Crespi e il parlamentare Francesco Critelli, in qualità di uditore. (il Resto del Carlino)

Si è da poco concluso l’incontro del Tavolo di salvaguardia avviato alle 8.30 di questa mattina per affrontare la vicenda che vede coinvolti 82 lavoratori impiegati a Interporto: 15 dipendenti della committente Logista Italia e 67 lavoratori di Logistic Time-Consorzio Metra. (BolognaToday)

Cordiali Saluti.” Con questo sms Logista, la multinazionale monopolista nella distribuzione del tabacco, avrebbe liquidato 90 dipendenti e chiuso il sito di Bologna. Persino di fronte allo scoppio di un focolaio la multinazionale non aveva voluto chiudere un solo giorno. (Teleclubitalia.it)

È quello che hanno letto sul cellulare sabato 31 luglio verso le 22 circa 90 lavoratori di Logista una multinazionale nella distribuzione del tabacco che opera nell’area 7 dell’Interporto di Bologna. Magazzinieri, impiegati, vigilanti, personale delle pulizie: tutti licenziati senza preavviso, collettivamente, via Whatsapp (Il Manifesto)

Ciò comporta, tra le altre cose, una riorganizzazione della rete e delle attività operative in siti tecnologicamente sempre più avanzati. Il trattamento economico verrà garantito con gli strumenti previsti di legge. (BolognaToday)