MILANO-SANREMO 2023

Bicisport SPORT

«Non poteva esserci uno scenario migliore», dice raggiante Mathieu van der Poel. A lui piace vincere, è fatto così: niente lo diverte di più. Vuole vincere sempre, da quando era bambino: Mathieu aveva in mente questa giornata da un anno esatto, quando a sorpresa arrivò terzo alla Milano-Sanremo sbucando dal nulla. Un podio alla Sanremo alla prima uscita stagionale su strada è qualcosa di disumano, eppure lui l’anno scorso era deluso, perché si era reso conto che quel terzo posto poteva essere qualcosa di più. (Bicisport)

Su altre fonti

Fino all’ultimo è stato davanti. La vittoria è andata all’olandese Mathieu van der Poel, che ha fatto la differenza sul Poggio, la salita finale prima dell’arrivo a Sanremo. (La Stampa)

Come da tradizione, grande festa, a Imperia, per il passaggio della Milano-Sanremo. Lungo le strade della città, tantissimi appassionati hanno atteso con trepidazione l’arrivo dei corridori. Luogo principale di aggregazione piazza Dante, con le aiuole della fontana addobbate a tema per l’occasione. (Imperiapost.it)

In fondo non c'è terra in cui la passione sia così forte, e la competenza così alta, come qui dove sono nati e cresciuti i Campionissimi. Il tifo è, soprattutto, per Filippo Ganna, che chiude alle spalle di van der Poel, autore di una azione da gigante, quale è. (Il Piccolo)

E’ pure il giorno di Pippo Ganna, per la prima volta nel ruolo di cacciatore di classiche: chiudere alle spalle dell’olandesone volante dopo aver tenuto agilmente il passo di Pogacar su Cipressa e Poggio è il segnale che l’Italia del dopo Nibali ha trovato subito un uomo da corse monumentali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per lui si tratta della terza Monumento della carriera dopo il Giro delle Fiandre 2020 e 2022. Bene Filippo Ganna, secondo davanti a Van Aert e Pogacar (Primocanale)

Filippo Ganna, 9: oggi dalle intenzioni è passato ai fatti, dimostrando di poter davvero competere per le grandi Classiche. Quali? Sicuramente Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix, magari in futuro anche il Giro delle Fiandre. (OA Sport)