Condannati per mafia incassavano dallo Stato il reddito di cittadinanza

Condannati per mafia incassavano dallo Stato il reddito di cittadinanza
Gazzetta di Modena INTERNO

Di lui si ricordano le minacce consistite nell’affissione di necrologi per le vie del paese, all’indomani delle notizie relative al pentimento

Tra i denunciati, in 25 avevano richiesto e ottenuto il beneficio pur essendo stati condannati per mafia, circostanza che vieta la possibilità di godere del bonus.

Tra i nomi eccellenti dei mafiosi percettori del reddito di cittadinanza, scoperti dai carabinieri, c’è quello di Vincenzo Rosano, boss che ha rinnegato il figlio perché ha scelto di collaborare con giustizia. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di buoni segnali per la futura crescita economica degli Usa (LaPresse) – A marzo negli Stati Uniti la spesa per i consumi sale al 4,2%, mentre i redditi aumentano del 21,1%. (LaPresse)

In alcuni casi il reddito di cittadinanza è stato erogato a favore di individui stranieri che risultavano da anni cancellati dalle liste anagrafiche della popolazione residente e che continuavano a percepire l’accredito del reddito di cittadinanza sul proprio conto corrente. (Prima Brescia)

Reddito di cittadinanza pagamento maggio 2021, doppia data di ricarica RdC: da metà mese arriva la prima ricarica per coloro che hanno presentato la domanda RdC entro il 30 aprile. Dal 27 maggio 2021, invece, viene pagato il RdC di maggio per i già beneficiari della misura. (The Italian Times)

Reddito cittadinanza, Napoli sfiora le cifre dell'intero Nord Italia

Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. icarica pagamenti RdC Maggio 2021, quando arriva il pagamento sulla carta del Reddito di Cittadinanza nel mese di Maggio 2021 per beneficiari del sussidio? (Adirai Notizie)

Reddito di cittadinanza: a maggio il pagamento avviene in due date. Reddito di cittadinanza: come controllare le due date del pagamento di maggio. I beneficiari del reddito di cittadinanza possono controllare in autonomia la data del pagamento di maggio 2021, che sarà quella del 15 o del 27 del mese (Money.it)

Una parte consistente del beneficio è erogato al Sud con la provincia di Napoli che concentra quasi un sesto della spesa complessiva, quasi come l'intero Nord. In provincia di Napoli c'è una persona su sei raggiunta dal sussidio in Italia. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr