Volkswagen rafforza la partnership con Northvolt

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Con questo investimento, rafforziamo la nostra partnership strategica con Northvolt quale fornitore di celle batteria sostenibili, prodotte utilizzando energia rinnovabile e ampiamente riciclabili”, ha spiegato Arno Antlitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo per Finanza e IT.

Si tratta di una mossa che permette al gruppo Volkswagen di mantenere costante la sua partecipazione nella società a circa il 20%. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prezzo sarà di oltre 7’000 euro.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

“Le auto del futuro – ha sintetizzato Ulbrich – dovranno offrire le stesse funzioni di quelle dell'elettronica di consumo”. Volkswagen ragiona ad una sorta di variante digitale della propria piattaforma modulare in grado di memorizzare tutte le informazioni desiderate e collegate ad uno stesso cliente. (La Stampa)

PER IL VIDEO DELLA MINI VOLKSWAGEN CON IL PALLONE – CLICCA . La Volkswagen, dicevamo, è Official Mobility Partner; una ID.3 allestita ad hoc ha portato a bordo ed in giro per l’Europa il trofeo, visitando le città ospitanti all’interno dell’iniziativa Trophy Tour Il fischietto ha raccolto la sfera per poi consegnarla direttamente alla Turchia che ha battuto il calcio d’inizio. (AutoMotoriNews)

Attendiamo aggiornamenti in merito, voi sareste disposti a pagare 7 euro per “non guidare” la vostra auto? E’ probabile quindi che inizialmente la guida autonoma possa essere concessa in strade non troppo affollate, per evitare il rischio di investire pedoni o ciclisti, visti i numerosi episodi del passato. (Computer Magazine)

Si tratta di una strategia nuova, dato che per il momento i sistemi di guida autonoma disponibili sul mercato – come Tesla Autopilot – erano sempre stati acquistabili come optional dal costo decisamente importante, fino a 7.500 euro. (Tom's Hardware Italia)

Questo però non toglie che le conseguenze di questa crisi continueranno a pesare a lungo termine. “Penso che al momento abbiamo raggiunto il punto più basso di questa crisi – ha spiegato Murat Aksel, responsabile degli acquisti Volkswagen, ai microfoni del quotidiano tedesco Handelsblatt – Stiamo affrontando le sei settimane più difficili“. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr