Elon Musk ri-ricambia idea su Twitter

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Elon Musk ha compiuto un'altra retromarcia su Twitter. L'imprenditore ha scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia lo stesso prezzo offerto in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari, prima di annullare tutto. Il patron di Tesla accusava Twitter di non aver fornito dati veri su spam e account falsi. La società aveva reagito facendogli causa per costringerlo ad onorare l'impegno. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

La quotazione del social è stata sospesa a Wall Street in attesa di informazioni dopo un articolo di Bloomberg che ha rivelato la nuova mossa di Musk, facendo volare il titolo sino a +18%. Twitter si prepara a cinquettare sotto un nuovo padrone, Elon Musk (Corriere del Ticino)

Abbiamo ricevuto la lettera da Musk. Alla chiusura di Wall Street le azioni Twitter hanno registrato un +22,36%, il guadagno maggiore dal 4 aprile, quando Elon Musk ha avanzato l'offerta per l'acquisto della società. (ilmessaggero.it)

Elon Musk rilancia a sorpresa una nuova offerta per acquistare Twitter inaugurando, così, un nuovo capitolo nella telenovela intorno al social network fondato da Jack Dorsey. (Secolo d'Italia)

Dopo mesi di estenuanti tira e molla, l’imprenditore statunitense Elon Musk punta di nuovo su Twitter. L’articolo di Bloomberg che ha rivelato in anteprima la manovra ha portato alla sospensione della quotazione di Twitter dalla Borsa di New York, in attesa di ulteriori informazioni. (Open)

Elon Musk ha proposto di acquistare Twitter al prezzo iniziale offerto in aprile di ovvero 44 miliardi di dollari, 54,20 dollari ad azione, evitando potenzialmente una delle cause più controverse nella storia recente di operazioni del genere. (Sky Tg24 )

Elon Musk ci ha (di nuovo) ripensato: l'imprenditore americano comprerà Twitter, e in tal senso ha confermato l'offerta che aveva fatto originariamente per l'acquisto del social network, ovverosia 54,20 dollari per azione. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr