"Vaccino alla Spagna? E' un'eccezione giustificata"

Corriere dello Sport.it SPORT

Vacciniamo i giocatori della nazionale di calcio perché ci rappresentano dalla prossima settimana in una competizione di alto livello.

(Spagna) - "La vaccinazione della nazionale di calcio è un'eccezione giustificata", così il ministro spagnolo della Cultura e dello Sport, José Manuel Rodríguez Uribes , commenta la decisione di sottoporre a vaccino i calciatori della Spagna, impegnati ai prossimi Europei di calcio: dopo la positività al Coronavirus di capitan Sergio Busquets , è arrivato il via libera dal ministero della Salute guidato da Carolina Darias. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

Ma quali sono le squadre e i calciatori che si sono sottoposti al vaccino anti-Covid? Leggi anche -> Euro 2020, sostituzioni nella lista dei convocati: cosa prevede il regolamento in caso di infortuni. (Calciopolis)

I magiari dovranno fare a meno della stellina Szoboszlai, autore del gol-qualificazione, mentre l'Inghilterra dovrà fare a meno di Alexander-Arnold, probabilmente il miglior esterno destro in circolazione insieme ad Hakimi. (Gazzetta del Sud)

La Federcalcio spagnola è infuriata per la mancata vaccinazione di giocatori e staff. La Svezia, contro cui è in programma il match d'esordio il 14, chiede che gli iberici rispettino i dieci giorni di quarantena. (TUTTO mercato WEB)

live Coronavirus, Euro2020: caos Spagna dopo la positività di Busquets. vedi letture. 15.48 - Euro 2020, Spagna: Commissione sanità valuterà sui vaccini dopo la positività di Busquets - Il caso di positività al Covid-19 di Sergio Busquets ha scatenato polemiche sulla mancata vaccinazione dei nazionali spagnoli prima del raduno del 31 maggio scorso. (TUTTO mercato WEB)

Il capitano della Roja è risultato positivo dopo il match col Portogallo e, ora, anche a casa Ronaldo c’è forte apprensione. Il panico è scoppiato con la positività di Sergio Busquets, subito allontanato dal ritiro della Nazionale. (Quotidiano.net)