Contributo a Fondo Perduto, Tributaristi contro la percentuale minima di riduzione del fatturato

InvestireOggi.it ECONOMIA

Potranno presentare domanda per il contributo a fondo perduto i soggetti che abbiano subito perdite di fatturato, tra il 2019 e il 2020, pari ad almeno il 30 per cento, calcolato sul valore medio mensile.

Tributaristi contro la percentuale minima di riduzione del fatturato. Pur accogliendo favorevolmente l’abbandono dei codici ATECO per la determinazione dei soggetti beneficiari del contributo a fondo perduto, si legge in apertura della nota dei tributaristi INT, è necessaria una modalità più equa, per il calcolo dell’indennità

L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) ha depositato presso le Commissioni riunite Bilancio e Finanze alcune indicazioni al Decreto Sostegni, in particolare relativamente alla misura del “contributo a fondo perduto”. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021. (varesenews.it)

Contributo a fondo perduto per le partite Iva: al via il pagamento delle prime 600mila domande. Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (L'Occhio)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Quest’ultimo caso riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (NTR24)

Speciali Nuovo contributo a fondo perduto: come gestire le domande ed evitare errori. Link utili Entrate, Guida al contributo Sostegni Altri provvedimenti. (Il Sole 24 ORE)

Quest’ultimo caso. riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della. compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (politicamentecorretto.com)

Fra le altre regioni spiccano il Piemonte (39.411), l’Emilia-Romagna (38.556), la Calabria (20.987) e la Sardegna (17.657). I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. (IlPiacenza)