Prevenzione del tumore al seno: le iniziative promosse da Commissione e Assessorato Pari Opportunità

Cronache Fermane INTERNO

La Commissione Pari Opportunità e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Porto Sant’Elpidio, insieme alla LILT Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e alla disponibilità del Camper del Rotary Riviera Fermana, vi invitano nel mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, a due importanti iniziative:

Prevenzione del tumore al seno: le iniziative promosse da Commissione e Assessorato Pari Opportunità

Si parlerà anche del “Il camper della prevenzione” con Giuditta Baleani, Dirigente medico U. (Cronache Fermane)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prenotazione sarà indispensabile avere la prescrizione del medico riportante il codice di esenzione “D01” e la dicitura “Campagna di Screening regionale”. La Asl di Rieti offre alle donne in fascia 45-49, la possibilità di eseguire gratuitamente la mammografia nelle strutture sanitarie aziendali: Distretto Rieti 1 via delle Ortensie; sede Distretto 2 di Passo Corese; Casa della Salute di Magliano Sabina. (Rietinvetrina)

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi al primo piano della storica villa, già sede del Municipio, tra le 9.30 e le 18.30 Oggi e domani, sabato e domenica, nelle sale di Villa Magatti in via Paradiso sarà possibile sottoporsi a una visa senologica gratuita. (Prima Monza)

Le cicatrici saranno sempre lì ma… quante cicatrici ci possono stare dentro un sorriso? Decisi così di raccontare la mia storia utilizzando i social, e questo mi ha aiutato moltissimo. (PadovaOggi)

“Abbiamo voluto fare anche noi la nostra parte – ha spiegato – colorando di rosa le aziende del gruppo con l’auspicio di richiamare l’attenzione di tutte le donne sull’importanza di prendersi il giusto tempo da dedicare alla propria salute. (Libertà)

Prenotazioni: Lilt Cuneo 0171.697057, [email protected], #liltforwomen La campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella”. (LaGuida.it)

Dopo la prima diagnosi del 2009, infatti, Erminia aveva cominciato a far fare ad entrambe le sue figlie l’ecografia al seno ogni anno. mese dedicato al tumore al seno è facile trovare occasioni per ascoltare le voci di chi "lo ha vissuto". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr