Milla replica a De Laurentiis: "Così ci manca di rispetto, la Coppa d'Africa è a gennaio dal 1956"

TUTTO mercato WEB SPORT

Il presidente del Napoli, testualmente, ha detto: "Basta africani oppure mi rinunciano a giocare la Coppa d’Africa.

Milla replica a De Laurentiis: "Così ci manca di rispetto, la Coppa d'Africa è a gennaio dal 1956". vedi letture. Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis circa la Coppa d'Africa hanno scatenato le polemiche.

Ma nel momento in cui il signor De Laurentiis dice che non comprerà più calciatori africani finché non sarà spostata la competizione più importante del nostro continente sta mancando di rispetto al calcio africano e ai Paesi che partecipano alla Coppa d’Africa. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

O rinunciano a giocare la Coppa d’Africa quando vengono da noi o non li possiamo più avere. La Coppa d’Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali” (SerieANews)

Per me il Napoli è stato ben allenato, viene da un terzo posto importante. Ha ragione De Laurentiis, che è stato criticato di razzismo ma non è così (CalcioNapoli1926.it)

La Caf sollecita quindi la Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei suoi confronti. Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa. (Milan News)

Napoli vicino a Raspadori. A parlare di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. (CalcioNapoli24)

Il presidente del Napoli, qualche giorno fa, aveva dichiarato di “non voler più acquistare giocatori africani” perché “stanco delle loro assenze dovute alla Coppa d’Africa“. Nella nota si legge che De Laurentiis “potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa“, dichiarando pubblicamente che i giocatori africani che firmano per il Napoli devono rinunciare alla partecipazione alla Coppa d’Africa. (Il Fatto Quotidiano)

Il mondo del calcio continua a dividersi sulle dichiarazioni, ritenute quasi all’unanimità inopportune, di Aurelio De Laurentiis. Le dichiarazioni del presidente del Napoli, De Laurentiis, sui calciatori africani continuano a far discutere: la federazione calcistica africana ha chiesto ufficialmente alla UEFA di aprire un’inchiesta sul numero uno azzurro. (News Sportive)