Notiziario Radiocor energie rinnovabili e risparmio energetico -6-

Borsa Italiana ECONOMIA

Per la famiglia tipo in maggior tutela (2700 Kwh/anno) le condizioni economiche di fornitura dell'energia elettrica per il periodo 1 maggio-30 giugno 2012 aumentano del 4,3%, con una maggiore spesa di ulteriori 21,44 euro su base annua. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Scatta il secondo atteso aumento delle tariffe elettriche. Da martedì primo maggio, la bolletta della luce sarà più cara del 4,3%, con un aggravio annuo di oltre 21 euro. (Il Messaggero)

Il mese di maggio porterà dei rincari sulle bollette della luce: dal primo di maggio, come ha annunciato l'Authority dell'Energia, la tariffa elettrica dovrebbe aumentare del 4,3% portando a un rincaro sulla spesa annua complessiva pari a 21,44 euro. (Free news online)

Un nuovo giro di vite per l'economia delle famiglie italiane. La bolletta della luce avrà un forte aumento. (Mediterranews)

(IRIS) – ROMA, 28 APR – “L'Autorità per l'energia ha approvato l'adeguamento della componente tariffaria a copertura dei costi per gli incentivi diretti alle fonti rinnovabili ed assimilate (la componente A3 degli oneri generali di sistema) per tutte ... (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)

Da martedì 1° maggio, la bolletta della luce per gli italiani sarà più cara del 4,3%, con un aggravio annuo di oltre 21 euro. Scatta il secondo atteso aumento delle tariffe elettriche. (L'Eco di Bergamo)

A pesare sono gli incentivi alle rinnovabili, gli stessi che il governo si è impegnato a ridurre da ... Da martedì primo maggio, +4,3% per la bolletta della luce, con aggravio annuo di oltre 21 euro. (Il Giornale di Vicenza)