Italia, Gravina: "Nazionale punto di riferimento. All'Europeo l'obiettivo minimo è arrivare a Wembley"

Italia, Gravina: Nazionale punto di riferimento. All'Europeo l'obiettivo minimo è arrivare a Wembley
Tutto Juve SPORT

Un po’ di fortuna ci vuole, ma dove la fortuna incide poco è sulla progettualità"

E precisa quale sia il traguardo da raggiungere: "All’Europeo l’obiettivo minimo è di arrivare a Wembley.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della Nazionale Italiana fissando anche l'obiettivo principale: arrivare a Wembley.

Il valore aggiunto, sottolinea Gravina, è il gruppo: "Siamo una grande famiglia, lo si percepisce dai ragazzi". (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ct avrebbe imputato loro uno scarso impegno e, considerando il caso Kean, non è escluso che ci potrebbero essere ripercussioni sul loro ruolo a Euro2020 Come riporta il Corriere dello Sport, Mancini si sarebbe infuriato con coloro che sono in bilico per un posto da titolare, ovvero Emerson, Belotti e Federico Chiesa. (Calcio News 24)

Gli azzurrini, al San Marino Stadium, hanno avuto la meglio grazie ad un gol al 75' di Alessio Riccardi, attaccante di proprietà della Roma nell'ultima stagione in prestito al Pescara. La maglia azzurra è per me gioia e sogno insieme e ogni volta che la vesto, metto tutto il mio impegno per onorarla (picenotime)

Un gol di Riccardi al 75' decide la sfida tra San Marino e l'Italia Under 20. Tante le sostituzioni operate dai due commissari tecnici che hanno avuto modo di provare uomini e assetti differenti (San Marino Rtv)

L'Italia di Mancini spazza via la cultura del chiagni e fotti: “siamo forti e vinceremo” - ilNapolista

Abbiamo una difesa che non prende gol da 785 minuti, un attacco che segna 2,46 gol di media ogni 90', ma anche qualche incognita: Donnarumma che forse sarà distratto dal PSG, Chiellini che potrebbe non reggere impegni ravvicinati, il centrocampo che pecca un po' in fisicità. (Tutto Juve)

Ce ne sarebbe una sola: cercare di fare gol e non subirne". "Il sogno azzurro sta per cominciare. (Tutto Napoli)

Un’apertura d’orizzonte che dal campo, piano piano – e molto abilmente sul piano commerciale – è passata, aiutata dai risultati. La Nazionale nelle grandi competizioni è stata sempre un collante: anche nei momenti difficili ha portato entusiasmo tra la gente. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr