Nazionale, Criscitiello: "Joao Pedro convocato? Uno schifo senza precedenti"

Solo la Lazio SPORT

E’ il fallimento del progetto tecnico azzurro.

Siamo l’Italia e vogliamo convocare un normalissimo brasiliano ultimo in classifica per risolvere i nostri problemi”

In difesa – si legge su TMW – siamo costretti a chiamare un brasiliano per fargli fare il terzino sinistro, il cervello della squadra è un altro brasiliano che tira i rigori peggio della metà degli italiani che gioca a calcio e adesso addirittura vogliamo convocare Joao Pedro perché avrà il passaporto italiano. (Solo la Lazio)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, La Figc starebbe pensando alla possibilità di poter convocare in nazionale anche Luiz Felipe, difensore centrale brasiliano con doppio passaporto. Attualmente la federazione sta studiando nel dettaglio la fattibilità dell’operazione, in modo da poter dare a Mancini una più ampia possibilità di convocazioni. (Calcio In Pillole)

vedi letture. Otto reti e due assist in 14 presenze: nonostante le difficoltà del Cagliari, Joao Pedro rappresenta una certezza della nostra Serie A anche in questa stagione. sondaggio Joao Pedro segna e vuole l'azzurro: il ct Mancini dovrebbe convocarlo? (TUTTO mercato WEB)

Il capitano del Cagliari, infatti, ha già la cittadinanza dal 2017 e ha sposato la palermitana Alessandra, avendo conseguentemente anche due figli. L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile. (Calcio News 24)

Joao Pedro, Cagliari, Italia. Anche la Federazione Italiana sta valutando seriamente l’ipotesi convocazione: secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, ieri alcuni collaboratori del c. (SpazioMilan)

Calciomercato Fiorentina, il ds viola Daniele Pradè continua a corteggiare il centrocampista rossoblù Paolo Faragò. Paolo Faragò nel mirino della Fiorentina. Il centrocampista del Cagliari è una richiesta del tecnico Italiano (Calcio News 24)

La Fifa, tuttavia, non dovrebbe avere problemi a concedere il nulla osta alla Figc. Il capitano del Cagliari, infatti, ha già la cittadinanza dal 2017 e ha sposato la palermitana Alessandra, avendo conseguentemente anche due figli. (Lazio News 24)