Ecco come Musk si impiccia del Regno Unito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco come Musk si impiccia del Regno Unito Mosse, obiettivi e scenari dell'attivismo di Musk su X nel Regno Unito. Estratto di un approfondimento di Stefano Feltri da Appunti. Elon Musk era in ottimi rapporti con il precedente premier, il conservatore Rishi Sunak, mentre fin dalle elezioni di luglio ha iniziato ad attaccare il laburista Keir Starmer. Non è ben chiaro perché, ci sono varie teorie: Musk vede la Gran Bretagna come Atene e gli Stati Uniti come Roma, dunque deve piegare la capitale intellettuale del mondo anglosassone per vincere la sua personale battaglia contro il progressismo e le ideologie woke che combatte negli Stati Uniti; o forse Musk vuole un governo più affine per piazzare la sua tecnologia satellitare Starlink in un Paese che spende molto per la difesa. (Start Magazine)
Ne parlano anche altri media
"Apologeta del genocidio dello stupro", "strega", "merita la galera". (L'HuffPost)
Elon Musk sta cercando un modo attraverso i suoi alleati per “destabilizzare” il governo laburista britannico di Keir Starmer con l’obiettivo di far cadere il premier prima delle prossime elezioni politiche. (Avanti Online)
Elon Musk ha riacceso il dibattito nel Regno Unito su uno scandalo sulla presunta copertura di crimini sessuali commessi su minori da bande di uomini, crimini che non sarebbero stati perseguiti in tempo e con la dovuta forza o addirittura coperti intenzionalmente. (Today.it)
Oramai si sprecano gli insulti, le gravissime accuse e gli incessanti attacchi di Elon Musk contro Keir Starmer. C… (la Repubblica)
– Il miliardario statunitense Elon Musk ha discusso privatamente con gli alleati su come Keir Starmer potrebbe essere rimosso dal ruolo di primo ministro britannico prima delle prossime elezioni generali, ha riferito giovedì il Financial Times, citando fonti a conoscenza della questione. (Agenzia askanews)
La Gran Bretagna mette nel mirino Elon Musk. In questi gironi il tycoon ha di fatto attaccato più volte il premier Starmer. E le polemiche suscitate dagli interventi di Musk stanno facendo traballare la poltrona del primo ministro che ora passa al contrattacco. (Liberoquotidiano.it)